Garcia: “Scudetto? Non arretro di un centimetro. Destro? Conto su di lui”

Garcia: “Scudetto? Non arretro di un centimetro. Destro? Conto su di lui”

SHARE

10921989_770605923033441_677130794_nConferenza stampa pre partita di rito per Rudi Garcia, che si appresta con la squadra a raggiungere Palermo, dove domani affronterà i rosanero:

Mister vi aspettano due partite in trasferta a Palermo e Firenze, mentre per la Juve due gare in casa di seguito. Che dice ai tifosi?
“Che parliamo di calendario, ma poi c’è la realtà. Ultimamente abbiamo perso punti contro squadre abbordabili in casa, e contiamo di recuperarli fuori”

Manolas come sta?
“Bene ed è convocato. A parte Torosidis e gli squalificati sono tutti a disposizione e siamo in grado di vincere domani a Palermo contro una squadra che subisce molti gol. Dovremo mettere la giusta intensità dal primo all’ultimo minuto”

Totti?
“Visti tutti gli allenamenti che ha fatto nella sua vita sarà pronto per domani”

E Destro?
“Conto su Destro per tutta la seconda parte di stagione, sono convinto farà tanti gol”

Questa è una squadra che ha ancora bisogno di equilibrio o serve un altro attaccante?
“No, la formazione e l’uso dei giocatori dipende dall’avversario, dipende da tanti parametri. Adem nell’ultima ad esempio non era al 100%. Per fortuna io ho più di 11 bravi giocatori che posso utilizzare. per questo conto sempre su 14 persone. Viste le squalifiche e l’assenza di Keita forse a centrocampo ci sarà qualcosa da inventarsi”

Mattia è convinto di rimanere?
“Quando parlo con lui è al 100% e a me interessa questo”

Maicon ha qualche problema?
“Non è al massimo della condizione, stiamo cercando di gestirlo. Da metà febbraio avremo partite ogni tre giorni e servirà l’apporto di tutti. Contiamo di recuperare tutti gli infortunati per allora, più Keita e Gervinho”

È ancora convinto di non voler acquisti a gennaio? Si è parlato di Salah..
“I nomi a gennaio sono come i fiori, ne arrivano tanti. Ho sempre la stessa opinione, questa rosa senza infortuni mi basta. Vediamo anche Castan quanto ci metterà a tornare. Mi fido dei miei giocatori. Pensiamo alla partita di domani”

Lotito scommette sul non scudetto della Roma. Lei?
“Hanno già parlato i miei dirigenti. Noi andiamo avanti partita per partita senza mollare nulla”

Sta pensando di spostare Totti più avanti?
“Francesco è stato efficace in area di rigore nel secondo tempo del derby. Abbiamo dimostrato di avere tante soluzioni offensive, solitamente quando Totti esce per giocare con la palla gli esterni devono dare profondità”

Calendario più favorevole alla Juve?
“Non vuol dire nulla, cerco sempre di vincerle tutte”

Contro il Palermo 4-2-3-1 oppure l’impiego di Florenzi o Paredes a centrocampo?
“Non so ancora, possono giocare Florenzi, Paredes, Uçan ed Emanuelson. Ho provato altri due moduli oltre al solito, da utilizzare dall’inizio o a partita in corso, specie sul piano difensivo. Non esiste solo un modulo, ci sono tante situazioni da valutare”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.