Gasperini: tentazione Roma per il tecnico dell’Atalanta che sogna un’altra chance con...

Gasperini: tentazione Roma per il tecnico dell’Atalanta che sogna un’altra chance con una big

SHARE

ADNKRONOS – Il presidente Antonio Percassi lo vuole a vita all’Atalanta, ma nel futuro di Gian Piero Gasperini si prospetta un possibile bivio per Roma. Secondo quanto apprende l’agenzia di stampa, infatti, il tecnico che sta portando in alto la Dea sogna un’altra chance sulla panchina di una big della serie A dopo l’esperienza fallimentare con l’Inter. E il club giallorosso, da questo punto di vista, rappresenta la tentazione più grande.

Il toto-allenatore a Roma è ripartito dopo la pesante sconfitta subita dai giallorossi nel derby contro la Lazio giocato sabato all’Olimpico. Decisiva per Eusebio Di Francesco potrebbe essere a questo punto la sfida contro il Porto nel ritorno degli ottavi di Champions mercoledì: in caso di eliminazione della Roma, il suo futuro appare segnato. In pole per sostituirlo ci sarebbe il portoghese Paulo Sousa, il nome più caldo di queste ore.

Gasperini, in piena corsa per traguardi importanti con l’Atalanta, potrebbe entrare in gioco a partire dalla prossima stagione: se la Roma dovesse optare per una soluzione-ponte, o decidesse di continuare con Di Francesco fino al termine di questo campionato, le sue quotazioni salirebbero. Il matrimonio tra il 61enne allenatore di Grugliasco e la Dea è solido, come dimostra il recente rinnovo di contratto fino al 2021 (con opzione sulla stagione successiva). Ma se arrivasse un’offerta dalla Roma, una squadra giovane con tanti talenti da forgiare come la sua Atalanta, Gasperini potrebbe rimettere tutto in discussione. Il suo nome era stato accostato alla Roma già nell’inverno di due anni fa, poi il club giallorosso aveva deciso di puntare su Di Francesco e lo stesso tecnico dell’Atalanta aveva liquidato la questione definendole voci da “fantacalcio”. Ma vista la stagione fin qui deludente della formazione capitolina, appena sconfitta nel derby e già fuori dalla coppa Italia con l’onta del 7-1 contro la Fiorentina, il suo nome può tornare di moda. Molto dipenderà anche dall’esito della lotta per un posto in Champions. E di certo, con l’Atalanta tra le prime quattro alla fine del campionato per Gasperini sarebbe più difficile dire addio.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.