GIANNINI: “Ancora la Roma non è al 100%”, GRAZIANI: “Di Fra mi...

GIANNINI: “Ancora la Roma non è al 100%”, GRAZIANI: “Di Fra mi ricorda Ancelotti”, PETRUZZI: “Giusto schierare De Rossi domani”, PRUZZO: “Roma e Juve per lo Scudetto”

SHARE

PAROLA DI EX – Le osservazioni degli ex calciatori della Roma, oggi opinionisti nelle varie emittenti radiofoniche locali:

GIUSEPPE GIANNINI a Centro Suono Sport:
“La partita di domani è fondamentale per centrare il primo obiettivo stagionale: è una gara che oltre al prestigio e al passaggio del turno, vale quasi 20 milioni di euro. Mi aspetto la formazione base, dei titolarissimi, bisogna fare gol subito e metterla in discesa. Al netto degli ottimi risultati finora raggiunti, credo che Di Francesco ancora non veda la Roma al 100% della sue potenzialità, soprattutto sul piano degli automatismi”

CICCIO GRAZIANI a Centro Suono Sport
Il campionato è bello e apertissimo. Tutte le prime quattro hanno possibilità di vincere il titolo, certamente chi vorrà vincere lo Scudetto dovrà vedersela con la Roma. A livello di rosa la Roma ha più alternative rispetto al Napoli. Di Francesco è riuscito, pur venendo da una realtà minore come Sassuolo, ad imporre le sue idee, a rendersi credibile agli occhi dei suoi giocatori e questa è stata certamente la chiave di volta dei risultati della Roma. Di Francesco mi ricorda molto Carlo Ancelotti, nella sua capacità di gestire il gruppo e le risorse che ha disposizione e il suo percorso con la Roma ricorda quello intrapreso da Conte alla Juventus”

 

FABIO PETRUZZI a Centro Suono Sport:
“La Roma comincia a giocare a regime, rispecchiando la mentalità di Eusebio Di Francesco: un calcio rapido, efficace, frizzante, con giocate di qualità assolute. La Roma qualificandosi alla Champions può centrare un primo obiettivo stagionale, che ad agosto era tutt’altro che scontato. Giusto riproporre De Rossi dall’inizio, è un calciatore fondamentale, ha commesso un errore grave a Genova, ma ora bisogna ripartire”

UBALDO RIGHETTI a Tele Radio Stereo
“Con la Spal tanta sostanza, la Roma ha cercato sempre di mettere in difficoltà l’avversario. Ha creato ottimo gioco ma ha dimostrato anche di non dover abbassare la guardia mai. Importanti anche i gol dei centrocampisti. I difensori, attraverso il gioco, sono diventati i registi della squadra”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio:
“La Roma vince facilmente e passa sotto traccia. Chi sta meglio della Roma? I giallorossi hanno una partita in meno in campionato e domani possono passare il turno di Champions. In Serie A per rosa, Juventus e Roma sono le squadre più competitive. La Juve ha un punto in più rispetto all’anno scorso, l’Inter ha solo il campionato ed è un grande vantaggio”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.