Hector Moreno, primo messicano della Roma: ecco chi è “El Tractor” (VIDEO)

Hector Moreno, primo messicano della Roma: ecco chi è “El Tractor” (VIDEO)

SHARE

SCHEDA CGR – Trattativa lampo, in pieno stile Monchi. La Roma ufficializza il primo colpo dell’estate 2017: si tratta di Hector Moreno, centrale difensivo classe 88′, prelevato dal Psv Eindhoveen per 5,7 milioni di euro.

FORZA FISICA E MANCINO DELICATO – 183 cm per 76 Kg, Moreno è nato a Cullàcan ed è attualmente il capitano della Nazionale messicana che quest’estate parteciperà alla Confederations Cup in Russia. Forte fisicamente, capace di giostrare all’occorrenza anche come terzino sinistro, Moreno ha giocato in Europa con la maglia dell’Az Alkmaar – dove ha vinto due titoli olandesi e una Supercoppa – in Spagna con l’Espanyol e nuovamente in Eredivisie con il Psv.

Quasi 300 presenze da professionista e una buona esperienza internazionale nel curriculum del messicano, che in patria viene soprannominato “El Tractor” per la sua fortissima capacità di marcare in area gli avversari. Dotato di un ottimo piede sinistro, Moreno rientra pienamente nei parametri dei calciatori apprezzati da Monchi: forza fisica, leadership, temperamento e incisività.

In possesso del passaporto spagnolo, nell’ultimo campionato olandese Moreno con 7 reti, è il centrale difensivo che ha realizzato più reti. Fortissimo di testa e molto valido nell’impostazione dal basso, con lanci di sinistro precisissimi e cambi di fronte.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.