La verità di Di Fra: “Se vendiamo, lo facciamo per fare cassa....

La verità di Di Fra: “Se vendiamo, lo facciamo per fare cassa. Non conoscevo la situazione reale: o accetti o te ne torni a casa” (VIDEO)

SHARE

Certe cose ve le dovrebbe dire il direttore…” basterebbe forse solo questo frammento per evidenziare il momento di difficoltà e di parziale imbarazzo che sta vivendo Eusebio Di Francesco. Una tempesta mediatica legata alle possibili cessioni sul mercato, che inevitabilmente stanno incidendo sull’umore del tecnico, ma Di Francesco ha scelto la strada della verità. Il tecnico giallorosso oggi ha dipinto un quadro molto chiaro e quanto mai allarmante: “Dzeko e Emerson finchè saranno della Roma, saranno a disposizione. Faccio le mie scelte in totale libertà”.

Fin qui poco male. Le scelte tecniche sono dell’allenatore, nessuno può imporre ad un allenatore quale formazione schierare. La sincerità di Di Francesco lo porta però ad approfondire il discorso: “Ho conosciuto solo ora la reale situazione, non sono uno che fa i conti in tasca a nessuno. Quando apprendi come stanno le cose, vieni messo di fronte ad una scelta: accettarla e proseguire, oppure prendere e andare via. Io non scappo, ho scelto di allenare la Roma e lo farò anche nelle difficoltà”.

“Se va via qualcuno evidentemente non è che si possono spendere tutti i soldi che si incassano. O pensate che Dzeko andrebbe via per una scelta tecnica? E’ chiaro che se per motivi legati al Fair Play Finanziario dobbiamo fare cassa, poi quei soldi non possono essere spesi su un giocatore di pari valore. Quando facciamo questo lavoro andiamo incontro a qualcosa di inaspettato”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.