Lazio, Inzaghi: “Immobile avverte ancora dolore, ma ci sono speranze. La Roma...

Lazio, Inzaghi: “Immobile avverte ancora dolore, ma ci sono speranze. La Roma segna e concede meno, sarà un derby spettacolare”

SHARE

Conferenza stampa pre derby anche per l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi. Queste le parole del mister biancoceleste ai cronisti presenti:

Come sta Immobile?
“Risente ancora del problema muscolare che aveva accusato alla vigilia con l’Udinese. Mercoledì si era mosso abbastanza bene mentre ieri il fastidio si è ripresentato. Valuteremo oggi ma ci sono speranze”

Pensi di farlo giocare?
“Partiamo dal presupposto che Ciro è uno generoso ed è già capitato altre volte. A parte il derby dello scorso anno e la squalifica con il Chievo c’è sempre stato”

Cosa è il derby per Inzaghi?
“Non è una partita uguale alle altre. Sono due gare a sé in un campionato, l’anno scorso sono state addirittura quattro. Dovremo affrontarlo con corsa e determinazione, di fronte ci sarà una squadra con qualità assolute e non avrà paura di noi”

Che derby ti immagini?
“Siamo due squadre in salute che si affronteranno a viso aperto. Loro insieme alla Juventus hanno la rosa più lunga del campionato e un allenatore che stimo”

La vittoria farebbe alzare l’asticella?
“Chi vincerà avrà una grande inerzia a favore. I ragazzi sono tornati bene dalle nazionali. Vorrei fare poi un appello per vivere un derby all’insegna dello spettacolo anche perché ricorre vicino all’anniversario di Gabriele Sandri”

Si aspettava una gestione diversa in nazionale per Immobile?
“Ha giocato al massimo. Sapevamo tutti che aveva un problema ma non mi aspettavo scelte diverse”

Felipe e Wallace saranno a disposizione?
“Si sono allenati con la squadra ma non ancora ai loro livelli. Finivano gli allenamenti con qualche problema per cui abbiamo deciso insieme di tenerli fermi fino a martedì. Li voglio al 100% e seguiranno un programma personalizzato. Sono due giocatori importantissimi quindi li aspetto al più presto”

Come si prepara un derby dal punto di vista della comunicazione?
“Ognuno la prepara a modo suo. Quasi tutti i giocatori hanno giocato il derby, chi non l’ha fatto ha comunque un background europeo importante quindi non sono preoccupato. Con il mio staff abbiamo ricordato ancora una volta cosa significa questa partita”

Che corde hai toccato con Immobile e Parolo dopo l’eliminazione con l’Italia?
“Hanno vissuto una grandissima delusione però il calendario gli prospetta subito una grande partita. La rabbia che hanno accumulato potranno sfogarla domani”

Quanto è cambiata la Roma rispetto allo scorso anno?
“Quest’anno segna meno ma concede anche meno. Salah è stata una perdita importante non avendo ancora avuto Schick”

Oggi siete allo stesso livello con la Roma?
“Siamo due squadre che stanno offrendo un ottimo calcio. Probabilmente a giugno nessuno pensava che la Lazio potesse essere sopra la Roma, noi dobbiamo continuare con questi risultati pensando partita per partita. Il mio augurio è di rimanere a lungo con le altre”

Che atteggiamento ti aspetti dalla Roma?
“È una squadra che sa giocare sia in modo molto aggressivo che molto meno”

Domani sarà il primo derby col VAR, cosa ne pensa?
“Siamo alla tredicesima partita, i giocatori si sono ormai abituati a questa innovazione”

Potrebbe essere una partita più tattica che bella?
“Credo che sarà una bellissima partita con due squadre che danno sempre spettacolo. Abbiamo entrambi giocatori di qualità, che vinca il migliore”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.