Lazio-Roma 0-2, DE ROSSI: “Vittoria da grande squadra. Nessun pullman per il...

Lazio-Roma 0-2, DE ROSSI: “Vittoria da grande squadra. Nessun pullman per il Circo Massimo. Rinnovo? Più importanti gli impegni della squadra” VIDEO

SHARE
??????????????hTED

Queste le parole di Daniele De Rossi al termine del derby vinto 2-0 contro la Lazio a Sky Sport:

“Spalletti ha ragione, dal punto di vista personale forse qualche palla che di solito non sbaglio, l’ho sbagliata, ero pressato a uomo, capita spesso a tutti i mediani, nel secondo abbiamo gestito meglio le palle sporche, siamo ripartiti bene, abbiamo messo la giusta dose di personalità quando la palla scottava, in un derby così equilibrato sono importanti tutti i palloni, abbiamo fatto partite migliori ha ragione il mister. Attraverso queste partite però si cresce? Si ne abbiamo parlato mille volte, quando non vincevamo partite come questo, arenandoci su pareggi fuori casa in maniera stupida, come metro di paragone si prende la Juve che vince partite sporche, adesso che le vinciamo dobbiamo fare anche complimenti e raccoglierli, è da grande squadra, vincere partite incerte, se giochi contro la Lazio terza in classifica, è difficile dominarla, l’anno scorso c’era tanta differenza, oggi no ed era normale che ci fosse equilibrio. Spalletti ha detto che il vostro obiettivo è la Juve? Si ma non è che c’è il pullman fuori che ci porta al Circo Massimo, c’è una bella atmosfera nello spogliatoio, delle grandi vittorie, si lavora anche meglio, si può lavorare forte e bene anche quando l’umore è alto. Avrete due giorni di riposo? No no domani c’è allenamento, ha detto anche nello spogliatoio che potessimo allenarci nei festeggiamenti a Trigoria”

DE ROSSI a PREMIUM SPORT:

“Hanno fatto un errore che gli è costato caro. La gara era equilibrata, ma alla fine questi derby sono condizionati spesso da una non bellezza del gioco. Abbiamo sicuramente fatto delle partite migliori. La rissa dopo il primo gol? Io ho visto 4-5 di noi addosso a Cataldi che è un bravissimo ragazzo e ho cercato di dividere la situazione. L’arbitro mi ha detto che di solito in questi casi si ammoniscono i due capitani ma che in questa situazione aveva visto precisamente l’accaduto e ha preso la decisione di espellere Cataldi e ammonire Strootman. L’importanza di questa vittoria dà la carica per affrontare Milan e Juve? Abbiamo battuto la terza, adesso affronteremo la seconda e la prima. Sembra un torneo con la Nazionale quando fai quarti, semifinale e finale in cui affronti tutte le forti. Questa era una partita da vincere per vari motivi, ma ora non dobbiamo esaltarci, non abbiamo vinto niente. Qui a Roma si passa dall’esaltazione se vinci il derby, alla disperazione se lo perdi. Sono già in rosa i sostituti di Salah? Sì assolutamente. Questa è stata la dimostrazione che in squadra abbiamo giocatori forti. Il mister saprà trovare le soluzioni migliori perché c’è il materiale umano poi se compreremo qualche giocatore per migliorare la rosa, non solo in attacco, noi dovremo essere solo contenti. Che emozioni ho provato in questo derby? Se a 33 anni affrontassi i derby come li affrontavo a 20 sarei già morto. Poi ovviamente quando si arriva allo stadio c’è sempre il brivido e poi questo derby era particolare perché eravamo da soli, a parte qualche tifoso. Sembrava una sfida in trasferta ma ormai le emozioni le stempero abbastanza bene. Il rinnovo del contratto? Non ci sono novità, anche perché non abbiamo tempo di parlare di questa cosa che è meno importante rispetto agli impegni della squadra che, soprattutto in questo mese, saranno fondamentali”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.