LIVE CITY-ROMA 1-1 (Aguero 3′, Totti 23′) Grande prova della Roma

LIVE CITY-ROMA 1-1 (Aguero 3′, Totti 23′) Grande prova della Roma

SHARE

Etihad StadiumDall’Etihad Stadium di Manchester – Secondo match di Champions League, a Manchester si affrontano per la prima volta nella storia di questa competizione, il City e la Roma: i citizens, privi di Nasri, sono alla ricerca dei primi tre punti dopo la sconfitta di Monaco contro il Bayern; giallorossi, reduci dalla vittoria roboante contro il Cska per 5-1, perdono in extremis Morgan De Sanctis, esordio dal 1′ in Champions League per Lukas Skorupski.

ROMA – 4-3-3  Skorupski, Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Keita, Pjanic, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho

A disp. : Curci, Torosidis, Holebas, Paredes, Destro, Iturbe, Ljajic                All. Garcia

MAN CITY 4-2-3-1  Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy; Jesus Navas, Fernandinho, Yaya Toure, Silva; Dzeko, Agüero.

A disp.: Caballero, Sagna,  Mangala, Clichy, Milner, Lampard, Jovetic.                          All. Pellegrini

TABELLINO:

pallone-in-rete-gol-calcio MINI OKGOL: 3′ Aguero (R.), 23′ Totti

 

cartellini arbitri. okAMMONITI/ESPULSI: Zabaleta, Nainggolan

 

CRONACA PRIMO TEMPO:
Squadre in campo: la Roma sfoggia la terza maglia, presentata nella capitale la scorsa settimana; per il City classica tenuta casalinga azzurra.

Inizia il match, subito altissimo il ritmo. Al 3′ subito errore di Maicon che strattona Aguero, per l’arbitro olandese Kruipers è rigore: dal dischetto va Aguero che batte Skorupski. 1-0 per il City

Totti1Al 5′ traversa clamorosa di Maicon, che servito in area da Totti sfodera un destro che centra il legno ed esce sul lato opposto. Occasione incredibile per i giallorossi.

Grande personalità della Roma, che nonostante lo svantaggio fa la partita, cercando le combinazioni giuste per scardinare la difesa del City.

Ci prova Nainggolan al 20′ con una conclusione da fuori area, palla troppo centrale.

Al 23′ GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL di Capitan Totti che realizza con un tocco sotto a scavalcare Hart, su assist in verticale di Nainggolan. Pareggio strameritato dei giallorossi. Totti è il calciatore più anziano ad aver segnato in Champions League, nuovo record per il capitano

Grande occasione al 42′ per Gervinho che viene lanciato dalle retrovie, supera in velocità Demichelis e calcia in diagonale, grande respinta di Hart.

Finisce 1-1 il primo tempo, con la Roma che sfodera una delle prestazioni più importanti in Europa degli ultimi 15 anni, meritando ampiamente non solo il pareggio ma anche qualcosa in più.

CRONACA SECONDO TEMPO:

Inizia il secondo tempo con un cambio nel City: fuori Navas, al suo posto Milner. Al 49′ gran destro di Totti dal limite dell’area, tiro di poco fuori.

Al 51’grande occasione per la Roma con Pjanic che si produce in una percussione solitaria, salta due uomini, palla per Totti che serve Florenzi, ancora dentro per Pjanic che tira ma centra da due passi Hart.

Dopo due minuti gran destro effettato di Pjanic che sfiora l’angolini. La Roma domina anche la ripresa. Entra Lampard al 56′, al posto di Edin Dzeko.

Al 65′ altra azione manovrata della Roma, Totti per Florenzi che prova il tiro deviato, al limite arriva Pjanic che calcia di sinistra da ottima posizione, ma spreca calciando alto.

Al 71′ esce Francesco Totti, al suo posto Juan Manuel Iturbe. All’81’ esce Florenzi al suo posto Holebas

All’87’ esce Maicon che riceve un brutto colpo in testa, al suo posto Torosidis.

Grande occasione per Silva nel finale, pallone perfetto di Zabaleta che serve l’assist vincente allo spagnolo, per fortuna della Roma un monumentale Manolas impedisce a Silva di battere a rete.

Finisce 1-1 dopo 5 minuti di recupero, grande prova di maturità della Roma, che convince e meritava i tre punti

PREGARA:

20:10– Inizia il riscaldamento delle due squadre, la Roma indossa la classica casacca argentata dedicata alla Champions

20:00 – Già presenti nello spicchio dedicato al settore ospiti oltre 1500 tifosi giallorossi

19:50 – Presente in tribuna il Presidente Pallotta, con lui tutto l’organigramma societario giallorosso, compreso Walter Sabatini

 

NO COMMENTS

Comments are closed.