FIORENTINA-ROMA 0-1(25′ Nainggolan) CHAMPIONS MATEMATICA

FIORENTINA-ROMA 0-1(25′ Nainggolan) CHAMPIONS MATEMATICA

SHARE

 

DSCN0787XXXIV giornata – Allo Stadio Artemio Franchi si affrontano Fiorentina e Roma per il big match del turno di Pasqua. I viola ancora a caccia del terzo posto, saranno privi di Gomez  e Pepito Rossi. I giallorossi di Rudi Garcia ritrovano Pjanic e Florenzi dopo la squalifica, ma non potranno schierare Mattia Destro per le prossime tre gare.

 FORMAZIONI UFFICIALI:

Fiorentina (4-3-2-1): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic, Cuadrado; Matos.

A disp.: Rosati, Roncaglia, Diakite, Compper, Vargas, Bakic, Ambrosini, Anderson, Wolski, Joaquin, Matri. All.: Montella
Indisponibili: Rossi, Rebic, Gomez, Fernandez, Hegazy

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodo; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Florenzi. 

A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Marin, Romagnoli, Torosidis, Taddei, Ricci, Mazzitelli, Bastos, Ljajic. All.: Garcia
Squalificati: Destro (3) – Indisponibili: Balzaretti, Strootman, Benatia

Arbitro: Mazzoleni

TABELLINO

cartellini arbitri. okAMMONITI: Ljjaic, Pasqual, Castan, Dodò, Toloi- ESPULSI

pallone-in-rete-gol-calcio MINI OKGOL: 25′ Nainggolan

 

 DSCN0737CRONACA PREGARA:

19:15 – Già presenti nel settore ospiti circa 1000 tifosi della Roma. Sono attesi oltre 3000 sostenitori giallorossi questa sera.

19:30 – I calciatori giallorossi fanno il loro ingresso in campo per la ricognizione. Grande abbraccio tra Matri e Nainggolan ex compagni di squadra ai tempi di Cagliari.

19:52- Tutto confermato in casa Roma: Ljajic giostrerà in attacco al fianco di Totti e Gervinho. Rientra Pjanic sulla mediana con De Rossi e Nainggolan dal 1′ minuto. In panchina Taddei.

20:14 – Fiorentina in campo per il riscaldamento. Il primo ad entrare ovviamente è Neto. Dopo appena un minuto è il turno di Morgan De Sanctis, accompagnato da Nanni, Lobont e Skorupski

DSCN076420:18 – Nella Fiorentina a sorpresa Matos dal 1′ al posto di Alessandro Matri, che partirà dunque dalla panchina

20:27 – Le due squadre entrano in campo per il riscaldamento, grande entusiasmo al Franchi, cori di incitamento da parte delle due curve, sono già oltre 2000 i sostenitori della Roma presenti, che innalzano i vessilli e le bandiere della Roma.

20:50– Compare anche Matteo Renzi, Presidente del Consiglio, in tribuna autorità, come sempre al fianco della sua Fiorentina.

20:52- Presente anche Luciano Spalletti in tribuna, l’ex tecnico giallorosso assisterà alla gara nella tribuna autorità del Franchi

VIDEO RISCALDAMENTO ROMA

CRONACA PRIMO TEMPO:

Giallorossi in campo con la tenuta da trasferta bianca, la Fiorentina con il completo classico viola. La gara inizia in perfetto orario agli ordini del sig. Mazzoleni.

Parte subito forte la Roma con Ljajic, che servito nello spazio da Totti, prova la conclusione dai 30 metri, respinta da Neto in qualche modo.

Errore clamoroso di Gervinho al 9′ che servito da Ljajic sul secondo palo appoggia di piatto verso la porta, non trovando lo specchio, incredibile occasione sciupata dalla Roma.

Risponde la Fiorentina con una conclusione di Borja Valero dal limite dell’area, bloccata centralmente da De Sanctis.

Ancora la Roma al 13′ con un tiro di contro balzo di Nainggolan, palla alta sul fondo.

Problema all’occhio sinistro per Maicon che deve aver ricevuto un colpo involontario da un avversario, entrano i sanitari della Roma per medicarlo.

DSCN0808Al 25′ GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL dell’1-0 di Radja Nainggolan, che si inserisce in profondità e insacca in scivolata, anticipando l’uscita di Neto, su assist splendido di Ljajic tra le linee.

Al 32′ punizione pericolosissima di Ilicic dai 25 metri, palla alta di poco sulla traversa.

Conclusione al volo di Totti dal limite, palla che lambisce il palo, applausi anche dalla tribuna.

Proteste veementi della Fiorentina e del pubblico per un presunto tocco di braccio di Totti sul calcio di punizione dal limite di Ilicic.

Dopo 2 minuti di recupero finisce il primo tempo, con il meritato vantaggio dei giallorossi grazie alla rete di Nainggolan, suggellata da altre due occasioni clamorose sciupate dagli attaccanti della Roma.

CRONACA SECONDO TEMPO

Entra Matri al posto di Matos, accolto da fischi e applausi da parte del pubblico viola.

Bella azione di Ljajic che salta in dribbling secco Savic e scarica un destro secco respinto da Neto.

Al 53′ ottimo cross di Dodò dal fondo per Gervinho che non arriva all’impatto con il pallone di testa per un soffio.

Ci prova Cuadrado al 56′ con un tiro di destro, palla sul fondo. Bella conclusione di Pizarro al 63′ che finisce alta alle spalle di De Sanctis.

Grande tiro di Totti al 67′ che Neto riesce a bloccare con grande sicurezza.

Errore clamoroso di Savic che a pochi passi dalla rete calcia alto, su cross di Ilicic da calcio di punizione.

Entrano Joaquin al posto di Ilicic e Florenzi al posto di Totti.

Entra anche Bastos al posto di Ljajic al 78′, buona prova del serbo soprattutto nel primo tempo con quell’assist vincente per il gol di Nainggolan, fischi da parte del pubblico viola.

Buona percussione di Nainggolan all’87’, trenta metri di campo palla al piede, ma il tiro è troppo smorzato.

 Dopo 4 minuti di recupero e nessuna emozione finisce 1-0 per la Roma che conquista l’ottava  vittoria in campionato, centrando il record assoluto di 25 successi che apparteneva alla Roma di Luciano Spalletti, ma soprattutto acquisisce l’automatica certezza della Champions.

 

DSCN0785 DSCN0787 DSCN0789

DSCN0763 DSCN0757

DSCN0732

DSCN0741 DSCN0742 DSCN0749

NO COMMENTS

Comments are closed.