LIVE Fiorentina-Roma 1-1 (18′ Gomez, 48′ Ljajic) Finisce pari. Juve a...

LIVE Fiorentina-Roma 1-1 (18′ Gomez, 48′ Ljajic) Finisce pari. Juve a +7

SHARE

locandina Fiore RomaXX giornata – Allo stadio Franchi di Firenze si affrontano per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A, Roma e Fiorentina. Nei giallorossi recuperati in extremis sia Manolas che Maicon, ma potrebbe giocare Florenzi dal 1′. La Roma è chiamata a rispondere alla vittoria della Juve sul Chievo, che grazie a tali tre punti si è portata a più 8 sui giallorossi. Nella viola tutto confermato con il duo Cuadrado (in odore di passaggio al Chelsea) e Gomez davanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA 3-5-2 : Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Cuadrado; Gomez.
A disp.: Rosati, Lezzerini, Hegazi,  Richards, Marcos Alonso, Kurtic, Diamanti, Vargas, Babacar, Ilicic.   All. Montella.

ROMA: De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Iturbe, Totti, Ljajic.
A disp.: Lobont, Skorupski, Astori, Somma, Calabresi, Maicon, Cole, Pjanic, Paredes, Uçan, Destro, Borriello, Verde      All. Garcia.

Arbitro: Banti di Livorno. Assistenti: Faverani e Passeri. IV uomo: Costanzo.Assistenti di porta: Rizzoli e Gervasoni.

TABELLINO:

pallone-in-rete-gol-calcio MINI OKGOL: 18′ Gomez

 

cartellini arbitri. okCARTELLINI: Holebas, Yanga Mbiwa, Pizarro, Cuadrado

 

CRONACA PRIMO TEMPO:

Squadre in campo, giallorossi con la casacca da trasferta bianca, in viola i calciatori della Fioretina.

Pericolosa la Roma al 7′ con una conclusione di Totti di sinistro che si spegne a lato.

Al 13′ sugli sviluppi di un corner per la Fiorentina, salvataggio sulla linea di De Rossi sul colpo di testa di Gonzalo Rodriguez.

Risponde la Roma con un gran destro di Nainggolan, parato da Tatarusanu

Al 18′ vantaggio della Fiorentina con Gomez che sigla di destro sul tiro cross di Pizarro dal limite dell’area. 

Al 23′ altra grande occasione per la squadra viola con Basanta che in scivolata in area, non trova la via della rete per pochi centimetri. La Roma ha accusato il colpo.

Al 31′ grande occasione per Nainggolan che stacca di testa e grande risposta di Tatarusanu in angolo. Sul secondo corner altro colpo di testa di De Rossi, pallone a lato.

Si fa male Kevin Strootman, al ginocchio in un contrasto con Pasqual ed è costretto ad uscire. Al suo posto entra Pjanic. Per l’0landese un colpo al ginocchio e una probabile distorsione al ginocchio sinistro.

Ci prova Adem Ljajic al 43′ con un destro dal limite, ancora centrale e facile da parare per il portiere viola.

Finisce la prima frazione dopo 1 minuto di recupero, Roma in bamobola e poco reattiva, anche dopo il gol subito. Prestazioni insufficienti soprattutto dei tre attaccanti giallorossi.

CRONACA SECONDO TEMPO:

Inizia la ripresa senza cambi da nessuna delle due parti. Garcia cambia lo schieramento offensivo con Ljajic alle spalle di Totti e Iturbe più vicini.

Al 48′ GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL di Adem Ljajic che raccoglie in area un pallone servito da Iturbe dalla destra e scarica in rete con il destro. 1-1 e subito reazione dei giallorossi.

La Roma è galvanizzata e prova la via della rete con Totti, che calcia con il destro dalla distanza, parata centrale del portiere viola.

Grande occasione per Iturbe servito in verticale da Totti, l’argentino entra in area e calcia con il destro, grande risposta di Tatarusanu.

La Fiorentina dopo dieci minuti di appannamento ritrova grande velocità di manovra, con Fernandez che spara alto però una bella palla messa a rimorchio da Joaquin. Entra Kurtic al posto di Mati Fernandez.

Conclusione di Nainggolan al 69′, tiro alto sul fondo. Esce Pasqual al suo posto Marcos Alonso.

Entra anche Mattia Destro al 78′, al posto di Francesco Totti.

All’85 ultimo cambio in casa Roma: entra Maicon al posto di Florenzi.

Grande respinta di De Sanctis su Tomovic quasi allo scadere dei minuti regolamentari. Nei minuti di recupero si fa male De Rossi al polpaccio.

Finisce 1-1 la partita, con la Roma, sulla falsa riga delle ultime partite, che spreca tanto sotto porta e regala un tempo all’avversario. Da valutare le condizioni di Strootman e De Rossi.

 

PREGARA:

 

19:30 – Le squadre arrivano allo stadio, fischi verso il pullman della Roma. Nel settore ospiti già presenti oltre 400 tifosi.

19:35 – Sembra tutto confermato in casa viola e in casa Roma: giocherà Florenzi al posto di Maicon, con il centrocampo più muscolare. Fuori Pjanic, in attacco Totti con Iturbe e Ljajic.

19:55 – Entrano in campo i portieri della Fiorentina per il riscaldamento.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.