LIVE Garcia-De Sanctis: “Varie soluzioni per il terzino destro. Vogliamo qualificarci”

LIVE Garcia-De Sanctis: “Varie soluzioni per il terzino destro. Vogliamo qualificarci”

SHARE

Garcia   conferenza 2Conferenza stampa di vigilia per Rudi Garcia, che nella sala stampa dell’ Arena Khimki di Mosca presenta la gara tra CSKA Moska e Roma, che si giocherà domani alle 18, per il penultimo turno del Gruppo E. Insieme al tecnico francese, ci sarà il portiere Morgan De Sanctis.

“Per domani servirà un terzino destro: Somma o Florenzi o un altro che mi tengo per me”.

È la Roma che vuole vedere?

Garcia: “La Roma è sempre stata la stessa, non c’è una Roma un giorno e un’altra un altro giorno. Bisogna sapere che esistono squadre in Europa molto più forti di noi. A parte questo, penso sia ovvio che siamo concentrati sulla partita di domani e non su quelle già giocate. Sappiamo che abbiamo il nostro destino nelle nostre mani e il vantaggio del risultato dell’andata. Non aspetteremo altro che fare di tutto per vincere, anche se sappiamo che sarà difficile”.

Cosa si rimprovera di più?

Garcia: “Quando c’è stato il sorteggio, nessuno pensava che dopo quattro gare sarebbe stato possibile qualificarsi dopo la quinta. Vuol dire che abbiamo fatto il nostro e che dobbiamo continuare a farlo. Inizia o continua domani questa cosa”.

Può essere un’opportunità per scollarsi di dosso le difficoltà lontano dall’Olimpico?

Garcia: “Non è perché abbiamo vinto all’andata che non arriviamo con umiltà. Anche un pareggio può essere un risultato utile, ma non vuol dire che giocheremo per il pareggio, ma come al solito per vincere. Poi fare un bilancio sulle trasferte quando si è giocato a Manchester, Monaco e Napoli è riduttivo, bisogna guardare tutto il risultato dice che la Roma è davanti in campionato e si può qualificare in Champions. Non abbiamo fatto tutto perfetto, ma abbastanza bene per essere in corsa”.

Vista da dietro, questa emergenza continua in difesa è una molla per compattarsi o crea delle difficoltà?

Garcia De Sanctis MoscaDe Sanctis: “Considerando quello che è successo negli ultimi due mesi e mezzo, è evidente che non siamo stati fortunati per tutta questa serie di situazioni che non hanno permesso alla squadra di essere a disposizione con tutti gli effettivi e quindi di gestire le energie. Questa è una difficoltà oggettiva, se mi ricollego a quello che ha detto il mister ritengo che questa prima parte di stagione sia ottima”.

Prima della sosta c’è stata una gestione della tua situazione. Come stai? Ti senti in grado di poter affrontare il doppio impegno?

De Sanctis: “Dopo l’infortunio ho impiegato un po’ di tempo per rimettermi a posto, col mister abbiamo fatto un discorso durante la prima sosta, che chiariva questa situazione. Per giocare ogni tre giorni bisogna essere al 200%, nell’ultimo ciclo di partite ero solo al 100%, il mister ha la facoltà di scegliere le partite in cui tenermi fuori. Ora sono passati quasi due mesi dal mio infortunio con il Verona e sono pienamente recuperato”.

È possibile ipotizzare un cambio di modulo?

Garcia: “La cosa importante è che la squadra sia pronta non solo a iniziare con un altro modulo, ma anche a cambiare in corsa, con l’atteggiamento mentale di dare fastidio all’avversario”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.