US TOUR 2014 GARCIA: “Obiettivo Scudetto. Benatia? Resterà alla Roma”

US TOUR 2014 GARCIA: “Obiettivo Scudetto. Benatia? Resterà alla Roma”

SHARE

Roma Nazionale Indonesiana U"£ a RietiAl termine dell’allenamento a Boston, Rudi Garcia si è concesso alla prima vera conferenza stampa di stagione. Queste le sue parole

“I giocatori nuovi che sono qui sono stati presi per ampliare la rosa, avremo bisogno di tanti ricambi perchè ci saranno tanti impegni, continueremo a lavorare per sistemare la rosa, siamo quasi al traguardo di questo mercato, anche se può succedere di tutto fino al 31 Agosto. Sono contento del lavoro fatto da Sabatini, con me, perchè abbiamo lavorato bene insieme”.

Sono felice di iniziare questa stagione. Le vacanze erano troppe quest’anno. Sono contento di iniziare con la squadra, con alcuni nuovi visi e quasi tutta la rosa dell’anno scorso. Sono arrivati più o meno sul piano fisico, sul piano mentali sono tutti tranquilli di stare insieme.

Roma Nazionale Indonesiana U"£ a RietiObiettivo Scudetto?

Dobbiamo essere pronti per l’inizio del campionato, abbiamo deciso di avere 7 settimane di lavoro. La preparazione è orientata al fatto che dopo 7 giorni dobbiamo giocare subito. Vuol dire che siamo un grande club e abbiamo queste grande partite da giocare. Non è Champions League ma solo amichevoli, l’unica cosa è essere pronti per l’inizio del campionato, che sarà l’obiettivo principale di quest’anno. Io voglio vincere, non cambio il mio messaggio soprattutto perché abbiamo fatto questa stagione.

Che stagione si aspetta?

“Difficile dirlo oggi, la Juventus è la nostro prima avversaria, ma ci sono tanti club in Italia che faranno in modo di giocare ad alti livelli per vincere, il nostro compito è quello di lavorare e dare il meglio e dovremo essere efficaci in campionato, giocando la Champions che ci toglierà tante energie”
“Il primo obiettivo del club deve essere giocare la Champions ogni anno, questo significa fare un grande campionato, in Champions non ci sono piccole squadre, potremmo cogliere un sorteggio di fuoco. Non voglio che i tifosi siano concentrati solo su queste partite di prestigio, la prima partita non sarà in Champions ma in campionato, non voglio che nessuno si distragga”

IMG-20140722-WA0000Su Benatia? “Mehdi è sotto contratto, sono tranquillo e credo che sarà ancora un giocatore della Roma, per fortuna che il Presidente piace parlare con i calciatori, ma ha parlato con tutti non solo con Benatia. Mehdi è tranquillo, si sta allenando bene e domani giocherà”

Ljajic e Iturbe? Sui miei giocatori dell’anno scorso ho sempre detto che il primo mercato era quello di tenere i big, Adem Ljajic è uno di questi, si allena bene, si diverte e si prende le sue responsabilità. Iturbe? Avevo già detto che la mia preoccupazione e la mia scelta fosse rivolta alla ricerca di un esterno d’attacco veloce e che cerca la profondità, lui ha queste qualità, ma non gli mettiamo addosso troppa pressione, ha solo 21 anni, può migliorare ancora tanto e deve capire il gioco della squadra. Sarà un giocatore importante per l’attacco e ci sarà spazio per tutti, anche per gli altri. Dobbiamo aspettare un  pò per vederlo al massimo”

 

NO COMMENTS

Comments are closed.