LIVE Sampdoria-Roma 0-0 Finisce pari, male la Roma nella ripresa

LIVE Sampdoria-Roma 0-0 Finisce pari, male la Roma nella ripresa

SHARE

Stadio Ferraris GenovaDallo Stadio Luigi Ferraris – A Marassi si gioca l’anticipo serale del sabato tra Sampdoria e Roma, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A: giallorossi privi di Maicon, oltre ai soliti Castan, Balzaretti, Keita e Strootman, scendono in campo dopo la batosta di Champions patita contro il Bayern. Diversi dubbi di formazione in attacco per Garcia, che ha tutti i calciatori offensivi a disposizione. Emergenza difesa in casa Samp, con Mihajlovic che recupera in extremis Silvestre e Gastaldello, ma ne schiererà solo uno al fianco di Romagnoli.

LE FORMAZIONI:

SAMPDORIA 4-3-3  Romero; De Silvestri, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Palombo, Soriano, Obiang; Eder, Okaka, Gabbiadini          All. Mihajlovic

A disp.: Da Costa, Massoli, Mesbah, Marchionni, Duncan, Rizzo, Wszolek, Fedato, Sansone, Bergessio, Djordjevic

ROMA 4-2-3-1  De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; De Rossi, Nainggolan, Ljajic; Gervinho, Totti, Florenzi    All. Garcia

A disp.: Lobont, Skorupski, Emanuelson, Somma, Cole, Paredes, Uçan, Sanabria, Pjanic, Destro, Iturbe

Arbitro: Rizzoli di Bologna. Assistenti: Nicoletti e Galloni. IV uomo: Manganelli. Assistenti di porta: Orsato e Peruzzo.

TABELLINO:

pallone-in-rete-gol-calcio MINI OKGOL

 

cartellini arbitri. okCARTELLINI Ammoniti: De Rossi, Soriano, Astori

 

CRONACA PRIMO TEMPO:

Squadre in campo, i giallorossi indossano una maglia in ricordo di Cristian e Stefano, papà e figlio scomparsi nel tragico incidente di martedì sera. Subito pressing alto della Samp, ad inizio gara Florenzi giostra sulla linea dei centrocampisti, mantenendo lo schieramento tipico a tre.

La prima conclusione in porta è doriana con Soriano che si iniserisce dalla destra, non riesce a colpire in pieno il pallone, che viene bloccato in tuffo da De Sanctis.

Ci prova Nainggolan all’8 con un’azione caparbia, tiro in caduta deviato in angolo. Altro tiro in porta della Roma con Holebas, pallone bloccato da Romero.

Al 30′ palo clamoroso di Gervinho che viene lanciato in profondità da Astori, pressato da un avversario l’ivoriano calcia, interviene Romero, la palla sfila verso il fondo e da posizione quasi impossibile Gervinho coglie il legno.

Al 33′ ancora Gervinho, il più ispirato de giallorossi, che entra in area da sinistra, accelerazione e tiro in diagonale di sinistro, pallone a lato.

Finisce 0-0 il primo tempo, con una Roma che ha controllato il match dopo i primi quindici minuti, ma la Samp si è difesa molto bene chiudendo quasi sempre tutti gli spazi.

CRONACA SECONDO TEMPO:

Inizio secondo tempo, come la fine del primo: tacco di Totti che lancia Gervinho sull’out di sinistra, entra in area e tira di destro in diagonale respinta in angolo di Romero.

AL 58′ ci prova Ljajic dal limite, tiro di sinistro, troppo centrale. Si scaldano Iturbe, Destro e Pjanic.

Risponde la Samp con un sinistro di Gabbiadini bloccato da De Sanctis.  Al 66′ colpo di testa di Astori su calcio d’angolo, pallone troppo centrale tra le braccia di Romero.

Occasione clamorosa per la Samp: calcio di punizione di Gabbiadini, sul secondo palo Okaka sotto porta riesce a calciare incredibilmente alto.

Entra Pjanic al posto di Ljajic, prova abulica del serbo, che ha sbagliato tantissimi cross da calcio d’angolo.

All’81 incredibile miracolo di Romero sul colpo di testa ravvicinato di Florenzi.

Dopo 3 minuti di recupero finisce 0-0 a Marassi: primo pareggio stagionale per la Roma, mentre la Samp resta imbattuta – come la Juve – che domani vincendo contro il Palermo allungherebbe a più 3 sui giallorossi. Tanta confusione e tanta stanchezza in campo e in panchina.

Samp RomaPREGARA:

20:00 – Inizia il riscaldamento delle due squadre. Il primo ad entrare come sempre è De Sanctis

19:30 – Fitto colloquio a bordo campo, dal tono scherzoso, tra Sabatini, Ferrero, Baldissoni e il ds della Samp Osti.

19:20 – La Roma è allo stadio Marassi, classica ricognizione sul campo per i calciatori che controllano lo stato del manto erboso.

19:10 – Indiscrezioni di formazione: Garcia cambia modulo e schiera la Roma con 4-2-3-1. Fuori Pjanic, in campo Ljajic e Florenzi insieme a Gervinho dietro Totti. Holebas a sinistra al posto di Cole.

NO COMMENTS

Comments are closed.