WIENER-ROMA 1-4 (Gervinho 35′, Pjanic 65′, Gunes 72′, Iturbe 88′, Ljajic 90′)

WIENER-ROMA 1-4 (Gervinho 35′, Pjanic 65′, Gunes 72′, Iturbe 88′, Ljajic 90′)

SHARE

la roma a viennaWiener Sportclub-Plaz – Live l’incontro amichevole tra Roma e Wiener. Possibile nei giallorossi l’esordio di Morgan De Sanctis dopo un periodo di inattività di quasi 90 giorni. Il Wiener Sportklub milita attualmente nella terza divisione austriaca (la Fußball-Regionalliga Ost). Il campo non è in perfette condizioni e la struttura dello stadio prevede una tribuna centrale coperta, una curva coperta e le altre scoperte.

FORMAZIONI UFFICIALI:

WIENER – Fraisl, Hevera, Soura, Dimov, Kracher, Grill, Yunes, Kostic,Mehic, Pollack, Gunes.

ROMA 4-2-3-1  De Sanctis, Torosidis, Somma, Astori, Emanuelson; Nainggolan, Pjanic, Gervinho,Ljajic, Iturbe, Borriello.

A disp.: Skorupski, Lobont, Capradossi, Castan, Benatia, De Rossi, Uçan, Keita, Florenzi, Sanabria, Paredes, Destro, Totti

A disp.

TABELLINO

pallone-in-rete-gol-calcio MINI OKGOL: Gervinho 35′, Pjanic 65′, Gunes 72′, Iturbe 88′ (R), Ljajic 90′

 

cartellini arbitri. okCARTELLINI:

 

VIDEO STADIO DI WIENER:

Wiener 5PREGARA :

16:00 – La Roma è in partenza verso Vienna per giocare l’amichevole. Su Twitter la società saluta così la fine del ritiro austriaco: ““La squadra è in partenza per Vienna. Grazie Bad Waltersdorf per questo AS Roma summer training 2014!” – FOTO TWITTER

16:20 – In mezzo al campo prima della partita alcuni artisti locali suonano dei pezzi che probabilmente saranno riproposti nel corso dell’intervallo.

17:20 – La Roma è arrivata allo Sportklub. 

17:30 – Sia Konsel, che Herbert Prohaska saranno presenti allo stadio per assistere a questa gara amichevole.

Wiener Roma 117:52 – Presenti circa 300 tifosi sugli spalti della curva più un altro centinaio sulle altre tribune

 18:00 – Alcuni giocatori entrano in campo per la ricognizione tecnica. Si tratta di Benatia, Nainggolan, Pjanic e Astori.

Subito dopo entrano sul terreno di gioco anche Balzaretti, Ljajic, Florenzi, Emanuelson e altri componenti del gruppo. Presente anche Mauro Baldissoni

Cuorisità: Salih Uçan viene richiamato da alcuni tifosi sulla tribuna scoperta, e da bordo campo, oltre a fare autografi fa anche dei selfie con questi fan che portano anche maglie del Fenerbahce

18:30 – Squadre in campo per il riscaldamento
VIDEO

18:34 – Grande entusiasmo allo Sportklub Platz – la curva coperta dei tifosi giallorossi è quasi piena, presenti almeno 500 tifosi romanisti

18:42 – Comincia a piovere. Parola a Herbert Prohaska: “Spero che la Roma vinca il campionato il prossimo anno. Forza Roma”

Anche Konsel parla al microfono dello speaker dello stadio: “Buonasera a tutti i tifosi giallorossi, bellissimo essere qui. Ricordo la Curva Sud con tanto affetto, spero anche io che la Roma vinca lo Scudetto”

18:56 – Dopo le formazioni, gli artisti che hanno accompagnato il pregara, hanno suonato tutti insieme l’inno della Roma live dal vivo e poi quello del Wiener

VIDEO:

VIDEO:

CRONACA PRIMO TEMPO:

Squadre tra poco in campo. In tribuna Florenzi, Benatia, Balzaretti, Castan e Destro che non parteciperanno alla gara. La Roma indossa il completo classico casalingo, gli avversari in tenuta nera. Il capitano della Roma sarà Miralem Pjanic.

Prima conclusione al 7′ di Ljajic che viene servito in verticale da Pjanic, tiro respinto in angolo.

DSCN1747Punizione di Iturbe palla alta di poco.

Al 15′ grande occasione per i padroni di casa, su un errore di Somma in disimpegno, grande parata di De Sanctis in tuffo su Pollack

Ci prova Marco Borriello al 22′ con un tiro di destro che però finisce a lato

Al 35′ GOOOOOOOOOOOOLLLLLL della Roma con Gervinho servito in profondità da Ljajic tra le linee, scatto dell’ivoriano, che supera il portiere in uscita e insacca in diagonale.

Grande occasione ancora per Gervinho per siglare la doppietta personale, questa volta però il tiro dell’ivoriano viene salvato dal palo.
VIDEO PALO GERVINHO

Al 39′ conclusione a giro di Ljajic, palla di pochissimo a lato rispetto all’incrocio dei pali del Wiener

Finisce la prima frazione: ottime le prove di Gervinho, Astori e De Sanctis, che con Nainggolan e Pjanic sono apparsi in ottime condizioni. In crescita Iturbe.

CRONACA SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa con una sostituzione nella Roma: Skorupski al posto di De Sanctis.

Grande contropiede innescato da Gervinho e concluso da Iturbe con un tiro in scivolata, parata miracolosa del portiere avversario.

Il Wiener cambia l’intero undici.

Al 57′ grande parata del portiere del Wiener su Borriello che tocca di punta sotto misura su assist di Torosidis.

Grande numero di Torosidis sulla destra che rientra sul sinistro e calcia a giro, palla fuori di poco.

 Al 65′ GOOOOOOOOOOOLLLLL del raddoppio di Pjanic che realizza con un tiro dalla distanza ad effetto, stile Juninho Pernambucano sotto la traversa.
VIDEO GOL PJANIC

Al 72′ il Wiener accorcia con Gunes che spiazza Skorupski col sinistro.

Fuori Gervinho e Borriello all’80’, dentro Sanabria e Paredes

 Iturbe spreca nel giro di due minuti, di opportunità ghiotte sotto misura a tu per tu con il portiere, ma all’88’ l’argentino realizza su rigore la rete del 3-1 per la Roma. Primo gol di Iturbe con la maglia giallorossa.
VIDEO RIGORE ITURBE

Entra Capradossi al posto di Somma quasi allo scadere.

Al 90′ GOOOOOOOOOOOOLLLLLL del 4-1 siglato da Ljajic che servito in verticale da Pjanic, scarta il portiere con una finta e deposita in rete il pallone

FOTO:

iturbe 2 iturbe gol 1 gervinho gol 2 benatia 1

DSCN1744

DSCN1708 DSCN1707

Wiener Roma 4 Wiener Roma 2 Wiener Roma 3 DSCN1696 DSCN1695

Tifosi Wiener Wiener 3

Wiener 1

NO COMMENTS

Comments are closed.