“Lo strano caso” del Genoa da trasferta di Ballardini: terza miglior difesa...

“Lo strano caso” del Genoa da trasferta di Ballardini: terza miglior difesa lontano dal Ferraris, ma l’attacco è il peggiore in A

SHARE

NUMERI CGR – Nella 33° giornata di Serie A la Roma ospita all’Olimpico il Genoa di Davide Ballardini. Il tecnico emiliano è subentrato a Juric lo scorso 6 novembre e finora in 22 partite è riuscito a raccogliere la media di 1,59 punti a gara, ben 32 punti complessivi frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte.

I numeri sin qui registrati dal Genoa in trasferta definiscono un rendimento particolarmente anomalo: la squadra rossoblu lontano dal Ferraris ha conquistato 20 punti su 38 totali, incassando fino ad oggi solo 10 reti (la terza miglior difesa del torneo in trasferta dietro a Napoli e Roma). Sono invece pochissimi i gol segnati fuori casa, appena 8: quello del Genoa è il peggior attacco del torneo lontano dalle mura amiche. 

Il miglior marcatore stagionale rossoblu è Lapadula con 4 reti (una di queste su rigore dopo lo schiaffo subito da De Rossi nella gara d’andata), poi Pandev, Laxalt e Galabinov con 3 segnature.

Nella scorsa stagione Roma-Genoa fu la gara del “Totti day”, vinta dai giallorossi al fotofinish per 3-2 grazie alla zampata finale di Diego Perotti, dopo una gara al cardiopalma che vide la Roma prima rimontare e poi venire raggiunta da Lazovic a pochi minuti dal termine.

Occhio ai numeri di El Shaarawy, grande ex di serata: contro il Genoa il Faraone ha realizzato 3 reti in 9 partite. Tra Ballardini e Di Francesco sono 3 i precedenti con 2 pareggi e 1 sconfitta. 

Ottimo score anche per Alessandro Florenzi contro il Genoa: 3 reti su 7 precedenti contro i rossoblu, due di questi con gol straordinari come la rovesciata nel 2013-2014 e lo splendido coast to coast della stagione successiva sempre all’Olimpico.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.