MARKET DAY Garcia blinda Benatia, rush finale per Carrasco, rispunta Toloi

MARKET DAY Garcia blinda Benatia, rush finale per Carrasco, rispunta Toloi

SHARE

La Roma si è ritrovata a TrigoriaMARKET DAY – tutte le notizie di giornata in casa giallorossa, tra mercato e tournée in USA – cliccate sui link evidenziati in arancione per leggere le singole notizie nello specifico.

OCCHI PUNTATI SU BENATIA, CHE ABBRACCIA PALLOTTA, SCRIVE “FORZA ROMA” E PER GARCIA RESTA – E’ scattata ieri la prima fase del ritiro della Roma, che nella notte italiana ha raggiunto con un volo di linea Boston ed oggi ha svolto la prima seduta di allenamento alla Tufts University. Con il gruppo anche, ovviamente, Mehdi Benatia, che resta il nodo fondamentale del mercato giallorosso: dopo le esternazioni shock di inizio giugno, i tentativi del City poi falliti, le parole al vetriolo di Sabatini sul suo procuratore, Moussa Sissoko, sembra tornare improvvisamente il sereno sul futuro del centrale marocchino.

Ieri sera, al Nebo Restaurant delle sorelle Pallotta, è andato in scena un lungo colloquio tra Benatia e il presidente Jim Pallotta, con Pjanic nel ruolo “inedito” di traduttore, che si è concluso con un abbraccio. Evidentemente il numero giallorosso ha voluto rassicurare l’ex Udinese, cercando anche delle spiegazioni relative alle sue dichiarazioni. Oggi Rudi Garcia, al termine del primo allenamento, ha parlato in conferenza stampa, spiegando che per lui la situazione di Benatia è molto chiara: “Mehdi è sotto contratto e resta un giocatore della Roma, sono tranquillo e credo che sarà ancora un nostro calciatore. Per fortuna che al Presidente piace parlare con i calciatori, ma ha parlato con tutti non solo con Benatia. Mehdi è tranquillo, si sta allenando bene e domani giocherà, non c’è alcun problema”

A VERONA  CHIEVO VERONA/ROMA

GERVINHO SARA’ ACCONTENTATO, RITORNA IL NOME DI TOLOI – Nel frattempo Walter Sabatini continua a lavorare, tra Roma e Milano, al completamento della rosa giallorossa, ma nelle prossime ore dovrà dedicarsi all’altro calciatore della rosa, rimasto scontento in tema di adeguamento contrattuale: nonostante le spiegazioni arrivate ieri sera su Facebook, tra Gervinho e la Roma resta una distanza economica di circa 600 mila euro, che la società vorrebbe colmare, corrispondendo all’ivoriano una sorta di premio “una tantum”, che potrebbe accontentare le richieste del calciatore e del suo procuratore.

Sul fronte centrali difensivi, rispunta con forza la candidatura di Rafael Toloi: il centrale brasiliano spinge fortemente per un ritorno immediato nella Capitale e Sabatini starebbe lavorando ai fianchi del San Paolo, per ottenere un piccolo sconto, rispetto ai 5,5 milioni pattuiti originariamente a gennaio, quando Toloi sbarcò per la prima volta a Fiumicino.

CARRASCO UN’OCCASIONE DA NON PERDERE, SI RAFFREDDA L’INTERESSE PER ETO’O – Per una difesa da completare, c’è un attacco ben fornito, rinforzato dall’arrivo di Iturbe, che potrebbe esser impreziosito da un altro arrivo: il nome è sempre quello di Yannick Ferreira Carrasco, che ha già trovato, attraverso il suo entourage, un accordo economico con la Roma da diverse settimane ma attende notizie certe sul suo futuro e continua ad allenarsi con il Monaco.

Sabatini continua a lavorare sull’operazione, in attesa che il Monaco accetti l’offerta della Roma che non potrà mai essere superiore ai 5/6 milioni di euro, visto che il contratto del giovane laterale belga scade nel 2015.

RAFFICA FINALE:  si raffredda sempre di più la pista per Samuel Eto’o, che evidentemente continua a chiedere cifre esagerate a livello contrattuale; il Cesana vuole Borriello, ma la Roma dovrebbe accollarsi buona parte dello stipendio e Federico Viviani vola in prestito al Leeds di Cellino, questa sera le firme e l’annuncio

NO COMMENTS

Comments are closed.