MARKET DAY Pallotta blinda tutti, Carrasco ore decisive, J Angel al Porto

MARKET DAY Pallotta blinda tutti, Carrasco ore decisive, J Angel al Porto

SHARE

Pallotta 1MARKET DAY Tutte le notizie di giornata sul mercato giallorosso da consultare in un’unica rubrica – cliccate sui nomi evidenziati in arancione per leggere le news nello specifico.

PALLOTTA “RESTANO TUTTI, COMPRESO BENATIA”, MENTRE LA ROMA SI PREPARA AL REAL – Dopo quasi dieci giorni di tournée e dopo le rassicuranti parole di Rudi Garcia sia su Benatia, sia su Strootman, ha parlato il presidente della Roma, James Pallotta, dalla splendida location di Dallas, dove la squadra giallorossa sta preparando la sfida al Real di questa sera (ore 3:10 in Italia).

Benatia resta alla Roma, non abbiamo mai avuto intenzione di cederlo, né abbiamo mai intavolato delle trattative” – così Mr President ha chiuso definitivamente la querelle legata al marocchino, smentendo in maniera secca qualsiasi voce o ipotesi di cessione dell’ex Udinese.

“Abbiamo costruito nel tempo questa squadra, ci siamo rinforzati e puntiamo dritti allo Scudetto,  non abbiamo intenzione di cedere nessuno” – Pallotta ha proseguito, spiegando che la Roma non ha necessità né intenzione di vendere nessun big, “ma nel calcio come si suol dire, mai dire mai“.

CARRASCO A UN PASSO DALL’APPRODO NELLA CAPITALE E DESTRO… – Sembra ormai in via di definizione anche la trattativa per Carrasco: l’esterno belga è nel mirino della Roma da diverse settimane, avendo già un accordo sulle cifre economiche del contratto, probabilmente quinquennale, che firmerà a breve con i giallorossi. Si attende nelle prossime ore la risposta definitiva del Monaco sull’offerta di circa 5 milioni di euro fatta pervenire ai dirigenti del club del Principato, che intanto a sorpresa secondo alcune fonti, starebbe tentanto di far rinnovare il contratto al ragazzo, in scadenza nel 2015. 
Carrasco ieri sera ha disputato solo gli ultimi 15 minuti dell’amichevole vinta al Tardini contro il Parma dal Monaco e attende con ansia la fumata bianca di questo affare. Se dovesse chiudersi positivamente la trattativa, possibile lo sbarco a Fiumicino nella giornata di giovedì.

Nel frattempo, nonostante le smentite di Pallotta, continuano a rincorrersi le voci di una possibile cessione in attacco: mentre Ljajic appare sempre più coinvolto nel gruppo, in base alle cronache che arrivano dagli USA, la Roma potrebbe ricevere un’offerta quasi irrinunciabile per Destro dalla Bundesliga, nonostante da Trigoria continuino a ribadire l’incedibilità del marchigiano.

SanabriaARRIVERA’ “L’AMERICANO”, BORRIELLO TRA MLS E CESENA, JOSE’ ANGEL AL PORTO – Marco Borriello, nel suo ultimo anno di contratto, resta un calciatore in uscita dalla Roma. I dirigenti giallorossi stanno lavorando ad un suo possibile prestito in Italia, su tutte il Cesena – che sembra interessato anche a Tony Sanabria – segue da vicino la situazione, con la possibilità che poi a gennaio il centravanti napoletano possa raggiungere l’MLS e trasferirsi a New York.

Dagli USA arriverà un calciatore statunitense e il nome è già stato svelato: si tratta di Yedlin e come affermato nel pomeriggio da Pallotta, “proseguono i contatti con la squadra e l’entourage di questo calciatore, presto ci saranno delle novità”.

Ufficiale il passaggio di Josè Angel al Porto: il terzino spagnolo si trasferisce a titolo definitivo e gratuito al club lusitano, con il 50% del prezzo della possibile rivendita futura del calciatore che entrerà nelle casse di Trigoria. Il calciatore, che ha svolto le visite mediche ad Oporto, ha firmato un quadriennale con clausola rescissoria di 30 milioni.

Intanto sembra sfumare un obiettivo di mercato della Roma: si tratta di Eder Balanta, che è ad un passo dal Valencia. Il club spagnolo lo pagherà 6,5 milioni, resta però l’ostacolo del posto da extracomunitario, che andrà liberato a breve per tesserare il colombiano del River.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.