MARKET DAY -Per Basa è quasi fatta, Cerci e Adriano nomi caldi

MARKET DAY -Per Basa è quasi fatta, Cerci e Adriano nomi caldi

SHARE

Genoa CFC v AS Roma - Serie A

MARKET DAY – la rubrica di Corrieregiallorosso.com che riassume  le notizie e le indiscrezioni di giornata del mercato targato Roma.

BASA ACCORDO A UN PASSO, ADRIANO PROSSIMO OBIETTIVO – Walter Sabatini sta lavorando su più tavoli per accontentare i desideri di Rudi Garcia e completare la rosa della Roma in vista del doppio impegno Champions-Campionato.

Il secondo tassello del mosaico giallorosso sarà Marko Basa, il centrale del Lille che la Roma sta per chiudere per una cifra intorno ai 4 milioni di euro: il Lille originariamente aveva chiesto 6, la Roma offriva 3, alla fine si troverà di certo un punto di incontro, considerando che il forte centrale montenegrino è a scadenza di contratto nel 2015.

Nel ruolo di terzino sinistro sono tanti i nomi sul taccuino di Sabatini, ma in cima alla lista spicca il nome di Adriano, esterno blaugrana che molto probabilmente diventerà un nome caldo nella prossima settimana, con la Roma pronta ad offrire una cifra intorno agli 8 milioni di euro.

In uscita, ufficiale da oggi il passaggio di Tin Jedvaj in prestito biennale al Bayern Leverkusen  con diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo in favore del Club tedesco, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2015/2016, e di contro-opzione, in favore di AS Roma;  Antei invece quasi certamente resterà un altro anno a Sassuolo.

VIAGGIO PER UCAN – La prossima settimana sarà anche quella decisiva per Salih Uçan: il direttore sportivo giallorosso entro il week end sistemerà una serie di comproprietà più problematiche, come quelle di Bertolacci, Nico Lopez e Verre, per poi volare in Turchia con l’obiettivo di chiudere l’affare con il Fenerbahce. La distanza tra domanda e offerta è di circa 3 milioni, ma l’acquisto è praticamente certo. Probabile che il giovane centrocampista turco possa essere inserito nell’affare Iturbe con il Verona, per spuntare un prezzo cache inferiore e riacquisire il turco da comunitario la prossima stagione, dopo un anno di prestito.

Cerci ImmobileITURBE & CERCI OBIETTIVI PRIMARI – Il vero rebus che accompagnerà la lunga e focosa estate del mercato giallorosso riguarda il reparto offensivo: Alessio Cerci sta spingendo per tornare in maglia giallorossa, questa volta da protagonista ed è ormai pacifico il fatto che il nome dell’esterno granata sia in cima alla personale lista di Rudi Garcia. La Roma sta attendendo che Cairo ammorbidisca le sue posizioni, accontentandosi di un conguaglio economico più una serie di importanti contropartite tecniche.

Sul fronte Iturbe la situazione è più o meno la stessa: la Roma vuole fortemente l’attaccante argentino, e probabilmente già a metà della prossima settimana Sabatini avrà degli incontri decisivi con i dirigenti dell’Hellas per formalizzare l’offerta definitiva al club di Setti.

Aggiornamenti sul fronte Jackson Martinez: anche oggi il suo rappresentante italiano, Peppino Tirri, ha ribadito che tra le società fortemente interessate al colombiano c’è anche la Roma: “I contatti con la Roma sono continui, al club giallorosso piace molto Jacskon Martinez, ma non è stata ancora formulata una vera e propria offerta“.

Proseguono i contatti con il Genoa per Marco Borriello: il centravanti reduce da una seconda parte di stagione infelice al West Ham, è ancora legato da un anno di contratto con la Roma e si sta cercando il grimaldello giusto, dal punto di vista economico, per far tornare l’attaccante napoletano alla corte di Preziosi. Possibile che la società giallorossa strappi nell’affare Sturaro, giovane centrocampista dell’Under 21 messosi in mostra in questa stagione nel gruppo di Gasperini.

NO COMMENTS

Comments are closed.