Match Winner: Mattia Destro

Match Winner: Mattia Destro

SHARE

destro_autore_di_una_tripletta-450-250-397542Uno, due, tre: è tornata una stella. Tre tiri in porta, tre gol. Pallone della partita sotto braccio per portarlo a casa, come da tradizione inglese, mutuata da poco anche nella nostra Serie A. Tredici reti in campionato, senza rigori, che significano record di marcature personali in un singolo torneo. Terzo posto matematico, pochissimi punti che la separano anche dalla certezza della seconda piazza, che varrebbe l’ingresso diretto alla prossima Champions League. Questi i numeri ed i risultati ottenuti dalla Roma nel pomeriggio sardo. Grazie, soprattutto, a Mattia Destro. Un centravanti che magari non sarà splendido da vedere, che ogni tanto perde la testa (ieri, dopo il primo gol, ingaggia un duello con Astori che poteva costargli il rosso diretto per uno schiaffo rifilato al difensore rossoblu), ma che è tremendamente efficace. Da quando è tornato in campo, l’8 dicembre contro la Fiorentina, dopo il brutto infortunio al ginocchio che, per sua stessa ammissione, ha rischiato di costargli la carriera, Destro viaggia alla media di un gol ogni 85 minuti.

E’ stato capace di aspettare il suo momento, di entrare poi in campo sfruttando le possibilità che mister Garcia gli ha via via concesso, dimostrandosi affidabile in zona gol e anche in fase di copertura quando, da “alternativa” a Totti, è stato affiancato nel tridente al capitano romanista. Ieri, con il numero 10 in panchina, è stato bravo a sfruttare i fraseggi con Gervinho, l’assist di Nainggolan e quello di Florenzi. Tutto quello che un attaccante di razza deve fare.

Vista la penuria di attaccanti italiani, il ct Prandelli sta facendo più di un pensiero sulla sua convocazione in vista del Mondiale estivo in Brasile. Mattia ci crede, lo dice sornione a fine gara, quando qualche moralista dell’ultim’ora, più che soffermarsi sulla splendida tripletta, ha fatto rivedere al giocatore più e più volte l’episodio con Astori. In attesa che le sue sorti per la Nazionale vengano decise, tutto il popolo romanista si gode i suoi gol, sperando che possano servire ad arrivare a traguardi impensabili per lui e per la squadra solo pochi mesi fa.

Voto: 8

NO COMMENTS

Comments are closed.