Mercato e ritiro: si fa la Roma

Mercato e ritiro: si fa la Roma

SHARE

Da oggi e fino a venerdì Monchi, atteso anche a Londra da Pallotta, e Di Francesco (con Totti, Balzaretti e il d.g. Baldissoni) ragioneranno in maniera fitta e intensa sulla Roma che verrà. Con una certezza: cercare di mettere a disposizione dell’allenatore, quanto prima, il maggior numero di giocatori possibile.

Secondo quanto racconta la Gazzetta dello Sport in questo senso, la scarsa presenza dei romanisti alla Coppa del Mondo può dare una mano. Pronti via a luglio, nel ritiro di Trigoria, Di Francesco avrà a disposizione Florenzi, Manolas, Juan Jesus, tutto il centrocampo (Pellegrini, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Gerson e Gonalons), oltre all’attacco al gran completo, da Dzeko a Schick, fino a Perotti, El Shaarawy, Ünder e Defrel. Ci sarà poi Karsdorp e ci sarà anche Luca Pellegrini, che il tecnico vuole valutare bene per decidere se farlo restare o mandarlo a fare esperienza.

Skorupski non dovrebbe più esserci, così come Bruno Peres, che ha offerte da Italia, Turchia, Brasile e Portogallo. In dubbio Gonalons, che secondo il suo agente dovrebbe restare, ma è tutto tranne che scontato, così come non è scontata la permanenza di quei giocatori come Manolas, Strootman e Pellegrini che hanno la clausola. Non solo mercato, però: Di Francesco metterà a punto anche altre situazioni, a partire dal ritiro. Dopo dieci anni la Roma tornerà a farlo a Trigoria: il centro sportivo è stato messo a nuovo negli ultimi mesi e altri lavori si stanno ancora facendo, i giocatori resteranno una decina di giorni, poi partiranno per gli Stati Uniti. Il giusto compromesso tra quello che vuole l’allenatore e i desideri della società, che ha bisogno della tournée all’estero per veicolare il marchio.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.