Mercato Roma. C’è Vidal

Mercato Roma. C’è Vidal

SHARE

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Monchi è già al lavoro per preparare il mercato di gennaio. Il direttore sportivo è ripartito da Boston per trascorrere il week end in Spagna, prima di tuffarsi nell’atmosfera del suo primo derby italiano. Nel summit americano con Pallotta al quale ha partecipato anche Baldini, il consulente del presidente, è stata messa a punto la strategia. Monchi è ripartito dagli Stati Uniti con il via libera per tornare sul mercato. A causa della rottura del crociato di Karsdorp il ds spagnolo ritiene il ruolo di terzino destro quello nel quale dover intervenire nel mercato di gennaio e, come avevamo anticipato già ieri, ha già in- dividuato alcuni profili. Pallotta è d’accordo sull’importanza di dare a Di Francesco una pedina in più, considerato il vuoto lasciato da Karsdorp, che tornerà a regime solo nella prossima stagione. Alla Roma serve un terzino pronto, un altro Kolarov, tanto per fare un esempio. Da prendere anche in prestito, se fosse possibile, considerato che nella prossima stagione tornerà il giovane olandese. Ci sono giocatori che fanno al caso della Roma che non stanno trovando grande spazio nel proprio club e che si inserirebbero facilmente negli schemi di Di Francesco.

IN SPAGNA – Il rinforzo arriverà dall’estero e Monchi ha sondato in particolare il mercato spagnolo. Una opportunità interessante è quella di Aleix Vidal, esterno destro del Barcellona. Ha ventotto anni, lo scorso anno si infortunò alla caviglia e quest’anno fatica a trovare spazio. Soltanto cinque presenze in campionato e un’apparizione di un solo minuto in Champions League. In passato anche Milan e Juve si erano interessate allo spagnolo. E’ un esterno che può giocare sia in difesa che avanzato. Un’altra pista che porta in Spagna riguarda Vrsaljko dell’Atletico Madrid, vecchia conoscenza di Di Francesco che lo ha avuto al Sassuolo. Anche lui non sta trovando continuità in questa stagione, nella squadra avversaria della Roma in Champions. Il croato ha venticinque anni e ha giocato anche meno di Vidal: tre presenze in campionato, una sola in Champions. Su di lui c’è anche il Napoli, alla ricerca del sostituto di Ghoulam.

IN INGHILTERRA – Altri due profili presi in considerazione da Monchi rappresenterebbero due ritorni. Uno è Davide Zappacosta, 25 anni, esterno del Chelsea, ex Torino, anche lui trova poco spazio con Conte. Stesso discorso per Matteo Darmian, 27 anni, titolare ieri sera nell’Italia contro la Svezia, che spesso è stato accostato alla Roma nelle ultime sessioni di mercato e che gioca poco nel Manchester United di Mourinho. Per la prossima stagione, invece, Monchi continua a seguire Nicolò Barella, centrocampista, venti anni, che sta trattando con il Cagliari il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2021. E’ seguito dai più importanti club italiani, ha lo stesso procuratore di Nainggolan e questo potrebbe essere un vantaggio per la Roma.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.