MONCHI: “Defrel profilo condiviso col mister. Mahrez? Fatta offerta record, siamo al...

MONCHI: “Defrel profilo condiviso col mister. Mahrez? Fatta offerta record, siamo al limite delle nostre possibilità. Strootman? Nessun riscontro di ciò che viene scritto”

SHARE

Il Ds Monchi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul mercato nell’ambito della conferenza stampa di presentazione di Defrel:

Quanto è stato importante Di Francesco per la tua crescita?
“Si molto importante, mi ha aiutato tanto, mi ha cambiato ruolo, trasformandomi in una punta, sono molto contento perchè in questi due anni al Sassuolo sono migliorato tanto, sono contento di ritrovarlo”

Ambiente più caldo a Roma rispetto a Sassuolo, alla seconda di campionato giocherai all’Olimpico come immagini il tuo esordio?
“Si so che è diverso, ma mi piace, lo stadio della Roma e la tifoseria sono bellissimi, sono carico, è una grande emozione per me, giocheremo contro l’Inter, una grande partita, saremo pronti perchè stiamo lavorando molto bene”

Un aggiornamento su Mahrez? Cuadrado alternativa?
“Sono ottimista per mio carattere e per come affronto la vita. La Roma sta facendo tutto il possibile per arrivare a Mahrez, se la memoria non mi inganna l’ultima offerta che, è pubblica e di cui avete parlato, potrebbe portare all’acquisto più caro della storia della Roma. Questo dimostra che non stiamo lesinando sforzi per prendere il calciatore, ma non abbiamo ricevuto risposte positive ad oggi, siamo in attesa. Come ho detto le ultime volte, stiamo anche lavorando su altre soluzioni, ritengo che lo sforzo della società sia molto vicino al limite, la Roma ha fatto un’offerta molto importante. Esistono delle alternative, nel momento in cui avremo l’accordo col Leicester o con un altro club, non potremo rimproverarci nulla perchè avremo fatto tutto il possibile per prendere il calciatore”

Il ritorno di Morgan De Sanctis? Vuole commentare le scritte apparse in città?
“Sulla seconda non ho nulla da dire, preferisco soffermarmi sul Morgan professionista, la società ha fatto un’ottima acquisizione, è stato calciatore, ora farà il dirigente, una persona dotata di conoscenze, intelligenza, esperienza, che apporterà molto all’idea di squadra, per cui intendo un gruppo di lavoro che insieme vuole raggiungere un obiettivo che ha in mente”

Il Leicester non ha necessità di vendere, dicono di non aver chiesto nessuna cifra alla Roma. E’ possibile alzare l’offerta, alla luce di altre piccole cessioni? Confidate nella volontà del giocatore?
“L’offerta che ha fatto la Roma non cambierà in base alle cessioni di altri giocatori, non cambierebbe nulla. Mi ripeto: sono soddisfatto e contento per lo sforzo che la società sta facendo per comprare Mahrez, voi state da tanto tempo qui rispetto a me non credo che ricorderete offerte superiori ai 30 milioni di euro fatte dalla Roma. E’ un’offerta molto importante, va apprezzato lo sforzo che la Roma sta facendo. La volontà del giocatore l’ha e espressa pubblicamente, ma credo che lui rispetti la sua società, credo debba fare così. Tutto si risolve nella volontà del Leicester di vendere o meno il giocatore”

Lei crede che entro il 20 l’esterno arriverà oppure aspetterà anche dopo?
“La mia idea è di prenderlo il prima possibile, già stasera, meglio di domani etc… credo che la squadra ha argomenti sufficienti per affrontare le prime partite con garanzie tecniche. Il mio lavoro è di migliorare la squadra il prima possibile, ed è vero che c’è ancora questa casella vacante”

Strootman? La Juve è in agguato? E’ possibile che possa partire?
“Non ho nessun contatto, nessun rapporto o notizia di ciò che leggo sulla stampa, poco male. Siamo concentrati esclusivamente sulla costruzione definitiva della squadra con l’arrivo dell’esterno, non c’è nessuna possibilità di parlare di altre situazioni se non quella di comprare il giocatore che stiamo cercando”

Ha assistito alla seduta con Totti, le ha fatto strano non vederlo vestito da giocatore?
“Ovviamente si mi ha fatto strano, ma ora è molto emozionante pensare di poter lavorare al fianco di Francesco Totti, sono contento che sia stato con noi oggi, speriamo che sia pronto per stare con noi in via definitiva, vuole sapere come stanno i giocatori, come vanno gli allenamenti, l’ho visto soddisfatto, contento e inserito nella dinamiche nuove. E’ un grande acquisto per la Roma seppur in un altro ruolo”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.