MONCHI: “Florenzi? Passi avanti, sono più fiducioso. Alisson? Non penso ai sostituti,...

MONCHI: “Florenzi? Passi avanti, sono più fiducioso. Alisson? Non penso ai sostituti, ma che tornerà qui. Siamo contenti della rosa”

SHARE

CONFERENZA STAMPA – Queste le dichiarazioni del ds Monchi espresse nel corso della presentazione di Mirante e Santon:

“Siamo qui per la presentazione di due grandi giocatori, italiani, che tutti conoscete, che ho cercato anche tanto tempo fa, oggi ho la fortuna di averli qui, per questo siamo contenti”

Cosa può portare Mirante?
“Tanto, ha un percorso lunghissimo nel calcio italiano, cerchiamo un portiere che trasmetta fiducia e qualità, siamo contenti di aver fatto questa scelta”.

Da Santon che contributo si aspetta?
“Io ho sempre un pensiero nella mia forma di lavorare: credo che il giocatore non dimentica mai come si gioca, a volte è la persona che non trova il posto giusto per far emergere se stesso. A volte è buono e giusto cambiare per ritrovarsi. Un calciatore che ha vinto il triplete, non crede che qui ne abbiamo tanti, che ha giocato così tante partite, ritroverà la strada giusta, sono contento di averlo con noi”

Ha letto le parole di Sabatini, su Alisson dice che andrà al Chelsea per 70 milioni? L’ha sorpresa questa cosa? Si è inserito il Liverpool?
“Ho letto le parole di Walter, perchè leggo sempre tutto. Scherzando un po’, come lui lo ha portato, forse lui sa più di me dove andrà (ride ndr). Nel calcio ci sono tanti movimenti, a volte le informazioni che vanno in giro non sono quelle reali. Non c’è nessun cambio su Alisson: io immagino che tutte le squadre che stanno uscendo sulla stampa, stanno cercando un portiere, lui è un portiere forte, dopo questo non c’è nulla di più. Ho un rispetto enorme per Walter Sabatini, per quello che ha fatto, per il suo essere romanista, spero un giorno di avere anche io questa capacità di amare la Roma un giorno”

Migliorate le cose con Florenzi?
“E’ vero che i contatti con Lucci sono più frequenti, anche io sono un po’ più fiducioso rispetto all’ultima volta, ma ancora manca qualcosa e come ho sempre detto, finchè non è chiusa non si può dire. Oggi sono più fiducioso rispetto alla scorsa settimana, i contatti sono più frequenti, ma manca ancora”

Berardi è una possibilità?
“Noi abbiamo oggi Cengiz, Kluivert, Defrel, Perotti, El Shaarawy, Antonucci anche, Schick può giocarci, credo che ne abbiamo di giocatori in quella posizione. Penso che prima dobbiamo valutare quello che abbiamo, parlando di meno di quello che potrebbe arrivare. Se dovessimo rimanere così sono molto contento, ma come ho detto, guardiamo sempre al mercato, alle opportunità che potrebbe regalare fino alla fine, perchè la Roma deve farlo. Abbiamo dei calciatori forti, fortissimi”

Su Ziyech ci sono altre trattative che lo riguardano, si può pensare che la Roma abbia mollato la presa? Si rimarrà così a centrocampo? Florenzi, Pellegrini e Strootman restano?
“Coric, Cristante, Pellegrini, Strootman, Gonalons, Zaniolo, Pastore, sono 9 attualmente gli interni, io non sono contento, di più di quello che abbiamo, penso anche Eusebio Di Francesco. Oggi guardiamo a quello che abbiamo”

Una dead line per Alisson? Areola il primo nome?
La volontà di vendere Alisson dipende dalla Roma, non dal giocatore, che valuta sempre quello che arriva e decide prima di tutto per il bene della Roma. Io non voglio parlare di sostituti, perchè penso ancora che Alisson non uscirà e rimarrà qui. Se dovesse andare via ci penseremo, ma adesso non voglio pensare ad altro che lui torni qui dopo le vacanze. Tutto ha un tempo, ma non so dirlo oggi con certezza, ma leggendo sulla stampa che appena esco da qui avrò 3-4 chiamate da Inghilterra, Spagna e Germania”

Futuro di Gerson?
“La fiducia della società in Gerson è al 100%, ma abbiamo pensato che per la sua crescita la possibilità di giocare tante partite di fila gli serve. Stiamo lavorando con il ragazzo per trovare la strada più giusta, ma sempre pensando che è un giocatore forte”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.