NEWS CGR E’ derby Juve-Roma per Benatia, tra attese, rilanci e giochi...

NEWS CGR E’ derby Juve-Roma per Benatia, tra attese, rilanci e giochi delle tre carte

SHARE

NEWS CGR – Medhi Benatia torna al centro del mercato, non solo quello giallorosso. Il difensore marocchino, dopo aver fallito al Bayern Monaco che due estati fa spese quasi 30 milioni per acquistarlo dalla Roma, ha fatto capire prima attraverso una serie di interviste, poi de visu ai dirigenti bavaresi, che il suo tempo a Monaco di Baviera è terminato.

RITORNO DEL FIGLIOL PRODIGO? – Al netto delle facili e rapide associazioni di idee, che definiscono preliminarmente i contorni di fantomatiche trattative di mercato, che Benatia possa tornare a Roma è più di una indiscrezione: i contatti col marocchino non si sono mai fermati, anzi. Lo stesso Benatia – che alcuni giorni prima di partire per Monaco, acquistò una casa di proprietà a Roma – non ha mai nascosto la voglia di tornare a vestire la maglia giallorossa e quando ha potuto, nell’ultimo biennio è tornato spesso e volentieri nella Capitale: “Per me Roma è un ambiente speciale, ho giocato una grande stagione lì, sfiorando lo Scudetto…” ha più volte ripetuto l’ex giallorosso in questi mesi, pubblicamente e privatamente.

DERBY JUVE-ROMA E GIOCHI AL RIALZO – Luciano Spalletti, soprattutto dopo l’infortunio di Rudiger, ha espressamente chiesto alla società di rafforzare il reparto difensivo, con un centrale d’esperienza, di grande forza fisica e di qualità nell’uscita palla al piede: insomma un regista difensivo da affiancare a Manolas. Tra i tanti nomi offerti, sondati, monitorati e trattati dalla Roma c’è anche quello di Benatia, che tornerebbe nella Capitale di corsa, riducendosi in parte anche lo stipendio (che attualmente ammonta a circa 4 milioni di euro più bonus). La Roma c’è, attende di capire se il Bayern abbasserà le pretese economiche per il suo cartellino, magari trasformando l’obbligo di riscatto in prestito da qui alle prossime settimane, per rendere meno gravosa l’operazione di “ritorno”, visto che a Trigoria – così come da altre parti – si nutrono diverse remore sullo stato fisico del calciatore, che in questi anni è stato appiedato più volte da infortuni muscolari di varia natura.

Anche la Juve è interessata al marocchino, non è una novità, ma in bianconero Benatia sarebbe attualmente una riserva dei tre centrali azzurri e difficilmente la Juve investirà 20 milioni cash per un difensore di quasi trent’anni, che al momento – secondo quanto appreso dalla redazione di CGRnon rappresenta una priorità assoluta, che inoltre rischierebbe di oscurare definivamente la crescita di Rugani.

Il balletto è iniziato: da Vinovo fanno trapelare che la Roma sia in vantaggio, sulla scorta della volontà del calciatore che preferirebbe tornare nella Capitale anche per motivi personali legati alla famiglia; da Trigoria e dintorni restano molto cauti sull’ipotesi, rilanciando il vantaggio bianconero sul giocatore. In mezzo c’è Sissoko “menestrello in cerca di corte…” Sabatini dixit – che pubblicamente lascia aperte tutte le porte (compresa quella nerazzurra, abbastanza improbabile ad oggi) e privatamente cerca di trovare la miglior soluzione per Benatia, con il classico “gioco delle tre carte” tra rilanci, smentite e notizie “artefatte” che fanno il gioco del calciatore.

Difficile oggi avere certezze, ma se Spalletti dovesse premere nelle prossime ore per avere Benatia, la Roma – sulla scorta di alcune cessioni ormai in procinto di essere definite – potrebbe lanciare l’assalto decisivo al marocchino, che nel frattempo parla costantemente con i dirigenti bavaresi per ottenere un via libera più agevole.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.