NEWS CGR Entro la gara con la Juve i primi innesti di...

NEWS CGR Entro la gara con la Juve i primi innesti di mercato. Si di Spalletti ad Adriano e Perotti, No per Juan Jesus. Ottimismo su Tonelli

SHARE

NEWS CGR – Il ritorno di Luciano Spalletti ha riportato fiducia ed entusiasmo in seno alla proprietà ed anche alla dirigenza, con Walter Sabatini che in queste ore sta rimodulando il mercato giallorosso di gennaio, in base alle richieste del neo tecnico.

Già nell’incontro di lunedì a Certaldo, i due avevano abbozzato le prime strategie, in un confronto che è servito soprattutto a Spalletti per cominciare a rendersi conto realmente, di quali fossero le prospettive della società e i possibili investimenti.

Ieri sera poi a Trigoria, nel corso di una cena di lavoro, Spalletti e il ds della Roma, insieme ai suoi collaboratori più stretti, hanno stilato il piano di mercato per questa sessione invernale.

Il tecnico toscano è convinto di avere a disposizione già una buona, ottima rosa, con alcuni calciatori da dover rivitalizzare, altri da rilanciare (come nel caso di Strootman, che Spalletti aspetta con ansia di vedere in campo), altri forse da cedere, per fare spazio a nuovi arrivi.

Da quantro appreso dalla redazione di Corrieregiallorosso.com, Luciano Spalletti ha dato il suo assenso alle trattative in entrata di Adriano e di Perotti. Il laterale brasiliano, che può giostrare sia sulla corsia sinistra sia su quella destra, sarà molto probabilmente il primo innesto nel reparto difensivo. Il mister ha deciso di provare Adriano sulla corsia di destra e la Roma ora attende solo il via libera del Barcellona per concludere l’operazione, visto che il calciatore ha già da settimane dato il suo assenso al trasferimento.

Diego Perotti arriverà invece come “jolly offensivo”: Spalletti è convinto di poterlo utilizzare in tutti e tre i ruoli dietro la prima punta, dando alla Roma una carta in più da sfruttare in attacco.

Le richieste del neo tecnico giallorosso sono state però soprattutto in difesa: Lorenzo Tonelli è il primo nome nella short list di Spalletti, difensore centrale che in questi anni è cresciuto moltissimo sotto gli occhi prima di Sarri ora di Giampaolo. Nonostante (l’apparente) muro mediatico eretto dal Presidente Corsi, a Trigoria sono abbastanza convinti di poter chiudere l’operazione a titolo definitivo già nei prossimi giorni, per una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni di euro, perchè come sussurrano dalle segrete stanze giallorosse “nessuno è incedibile”.

Scartata invece al momento proprio da Spalletti l’ipotesi Juan Jesus, che non convince il tecnico giallorosso. Seconda scelta per la difesa è Acerbi, il cui cartellino costerebbe più o meno quanto quello di Tonelli.

L’allenatore di Certaldo ha chiesto anche Mimmo Criscito, che tornerebbe di corsa in Italia e soprattutto, gradirebbe molto tornare a lavorare con Spalletti: al momento nessun contatto con lo Zenit, se non attraverso qualche intermediario, che però ha già fatto sapere che il cartellino dell’ex terzino del Genoa, si aggira intorno ai 15 milioni. Troppo per le possibilità di spesa attuali della Roma, probabilmente Criscito sarà un nome valido per il mercato di giugno.

Entro la gara contro la Juventus del prossimo fine settimana, dovrebbero arrivare a Trigoria uno o due nuovi innesti.

In caso di cessione di Gervinho – corteggiato da diversi club cinesi pronti a ricoprirlo d’oro – e di Doumbia, che dovrebbe andare a giocare in Premier, Sabatini vorrebbe chiudere anche l’operazione El Shaarawy, impostata con il Milan nelle scorse settimane, salvo che Spalletti in questi giorni valutando da vicino Gervinho, non si opponga alla sua cessione.

Francesco Oddo Casano & Chiara Ivone

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.