Petrachi su Pau Lopez: “Si è decurtato l’ingaggio per venire qui. Ha...

Petrachi su Pau Lopez: “Si è decurtato l’ingaggio per venire qui. Ha grandissima personalità. Ceduto il 50% su futura rivendita di Sanabria al Betis”

SHARE

Gianluca Petrachi nel corso della conferenza stampa di presentazione di Pau Lopez, ha chiarito le motivazioni della scelta dello spagnolo e soprattutto alcuni aspetti legati alla trattativa difficile col Betis Siviglia:

Siamo qui per presentare Pau Lopez, che ho seguito personalmente. La scelta di puntare su di lui è per motivi tecnici e per la sua personalità. Giocare in una piazza come Roma è particolarmente difficile, lo è in generale per il ruolo del portiere. La pressione è tanta, il portiere che sbaglia deve avere la personalità per ripartire, a volte è capitato a grandi portieri di andare in confusione. Mi ha colpito di lui la personalità, il coraggio, è molto bravo sulle uscite, è un portiere che ha la capacità di uscire tanto togliendo così problemi alla difesa. E’ uno che si prende le responsabilità, sicuramente con l’idea tattica di Fonseca si sposa bene perchè si parte con l’azione da dietro, ha un ottimo mancino, viene da una scuola certamente diversa da quella italiana, lo sto seguendo in questi primi giorni d’allenamento un po’ in difficoltà, con Savorani che è molto bravo, che gli sta dando dei concetti e dei principi diversi. Potrà ascoltare e apprendere tutte le disquisizioni tattiche di Savorani, potendo così migliorare”

Per prendere Pau Lopez avete rinunciato alla % su futura rivendita su Sanabria? Si è decurtato l’ingaggio?
“Poteva sembrare una sviolinata nella presentazione del ragazzo, ma visto che è stata tirata fuori, la spiego. Non capita tutti i giorni vedere un calciatore che ha già stabilito col proprio agente un ingaggio, ma per far sì che l’operazione vada in porto, decurtarsi un esborso economico affinchè si chiudesse l’operazione, visto che il Betis non ci alleggeriva di una virgola il prezzo. Il ragazzo ha rinunciato a parte dello stipendio, anche l’agente ha rinunciato ad una % sulla rivendita, questi aspetti li abbiamo apprezzati molto, Pau ha dimostrato una grande voglia di venire qui. Sanabria? Abbiamo dato l’altro 50% dell’operazione al Betis”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.