PINZOLO 2015 DAY 5 – Rudi tra obiettivi e ambizioni, Gervinho torna...

PINZOLO 2015 DAY 5 – Rudi tra obiettivi e ambizioni, Gervinho torna al gol, Show serale di Garcia e Totti davanti a 1000 persone (VIDEO)

SHARE

(dalla nostra inviata Chiara Ivone)

PINZOLO 2015 DAY 5il Diario della Direttora…

Quinto giorno di lavoro a Pinzolo per gli uomini di Rudi Garcia che questa mattina hanno iniziato la prima seduta di lavoro in palestra intorno alle 10:00. Potenziamento muscolare, lavoro di stretching e allungamento, postura e equilibrio per i calciatori giallorossi sotto gli occhi attendi di Norman, Lippie e Garcia. Nella seconda parte dell’allenamento focus tattico sui calci piazzati, punizioni dalla trequarti e calci d’angolo.

Consueta seduta di autografi per alcuni calciatori: Castan e Florenzi si sono divisi insieme ad altri giovani della Primavera tra campo e Nike Store, mentre Rudi Garcia ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. Attesissime le dichiarazioni del mister francese, che ci ha tenuto a mettere la parola fine sulle fragorose polemiche scaturite dall’improvvida conferenza pre Roma-Palermo, la successiva risposta di Pallotta e le decisioni sui cambiamenti strutturali voluti da Pallotta, o forse no: Ho scelto io – ha detto oggi Garcia – di cambiare i preparatori, di concerto con la società. Già a gennaio ne parlai con Pallotta e abbiamo deciso di cambiare, anche a livello di strutture”.

Garcia, come sempre, non si è sbottonato poi su questioni di mercato, ma ha rivelato che “arriveranno a breve tre pedine (titolari…) ma gli acquisti li faremo con calma, per scegliere al meglio i profili migliori”.

Nel pomeriggio poi, dinanzi a oltre 600 tifosi, la Roma è tornata in campo per l’allenamento pomeridiano: tattica, esercitazioni sul possesso palla e la trasmissione del pallone, con partitella finale, chiusa sul 2-1 per i gialli: reti di Gervinho e Iturbe su rigore.

In serata il saluto in piazza di Francesco Totti e Rudi Garcia, con più di 1000 sostenitori giallorossi presenti. Garcia: “Francesco si è dimostrato un vero campione, dentro e fuori dal campo.” – anche Totti ha rilasciato parole al miele per il mister: “Non lo conoscevo prima, ma a Roma ho scoperto un uomo vero, che ha valori genuini, che ha dato tanto alla Roma e darà tanto ancora”

Appuntamento domani alle 17:00 con la prima amichevole stagionale che seguiremo Live come sempre qui su CGR…

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.