Premio Ussi, Monchi: “Alisson? Resta qui, più probabile che torni io a...

Premio Ussi, Monchi: “Alisson? Resta qui, più probabile che torni io a giocare. Florenzi? Pronti a parlare di rinnovo. Dzeko? Resta sicuro” (VIDEO)

SHARE

Il direttore sportivo della Roma Ramòn Monchi ha parlato a margine dell’evento del Premio Ussi di mercato, rinnovo e situazioni delicate come quella di Alisson:

E’ arrivata la semifinale. Di Francesco ha chiesto rinforzi…
“Ha detto questo il mister? (ride). Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, bisogna lavorare di più per conquistare quello che abbiamo in testa. Lavorare per arrivare ad essere più vicini ai sogni dei tifosi, questa deve essere la nostra motivazione”

Dzeko?
“Resta qui e mi aspetto che la sua prossima stagione sia vicina a quella di quest’anno”

Alisson, lo vuole mezza Europa…
“Alisson resta altrimenti torno io a fare il portiere. Non so se sono pronto a fare il portiere, è più probabile che resti qui lui.

I rinnovi di Florenzi e Di Francesco?
“Con Alessandro siamo pronti a parlare, abbiamo deciso di parlare alla fine del campionato, che è finito ieri. Riguardo il mister, sa quello che penso. Ho avuto la fortuna di lavorare con lui un anno e sono molto contento di lavorare con lui, dobbiamo lavorare ancora molto più tempo insieme”


Queste invece le parole di Eusebio Di Francesco, premiato al pari del direttore sportivo giallorosso:

Parla del futuro, le parole di Monchi fanno ben sperare.
“Adesso è il momento delle chiacchiere, bisogna raccontare qualcosa ma contano i fatti. Quest’anno li abbiamo fatti, potevamo fare meglio ma guardiamo quanto di positivo abbiamo fatto e alla positività che si è creata attorno alla squadra”

Un giocatore che le piacerebbe avere?
“Ce l’ho già, è Under. Più che andare in giro a cercarne di nuovi, bisogna pensare a trattenere i più forti.”

Alisson è un pilastro di questa difesa…
“Eravamo preoccupati di prendere tanti gol, meno male… E’ la dimostrazione che il lavoro paga quando c’è identità e mentalità, sono felice di avere la miglior difesa. Ci manca qualcosa per quanto riguarda la capacità realizzativa, siamo andati un po’ al di sotto delle nostre possibilità. Ci manca qualche gol in campionato, in Champions ne abbiamo fatti anche troppi.”

Rinnovo quasi un dettaglio?
“Del rinnovo si preoccupano gli altri, io no Ho un anno di contratto e sono un professionista, sono qui per rispettare il mio accordo. Quando le cose vanno si bene si cerca qualcosa in più, quando vanno male invece nessuno si tira indietro: non sto qui a chiedere nulla. Porto avanti il mio lavoro con serietà e professionalità, al di là degli anni di contratto”

Nainggolan, fosse stato il ct del Belgio lo avrebbe convocato?
“Non sono il suo ct, non sto qui a dare titoli. Mi dispiace solo per Radja. Non vivo quel contesto e non posso giudicare queste scelte, ci sono dinamiche che non posso conoscere.”


Sul palco intervengono anche l’ambasciatore turco in Italia Murat Salim Esenli e Bayram Tutumlu, agente Fifa che ha fatto da mediatore nella trattativa che ha portato Under nella capitale. “Porto i saluti del presidente dell’Istanbul Basaksehir, se non fosse per lui oggi Under non sarebbe qui a Roma. Il suo agente lo voleva portare al Manchester City. Monchi è un grande amico e mi disse di fare di tutto per portarlo qui. Adoriamo Roma e adoriamo Totti”.

16.07 – Premiato anche Cengiz Under: “Sono felice di questo premio, ho ancora tanto da fare qui a Roma e voglio migliorare”

Di Francesco le ha dato fiducia in un momento inaspettato
“Si, il mister mi ha dato fiducia, che è aumentata dopo i gol, spero di averla ripagata”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.