Qatar-Roma, i colloqui tra le parti proseguono. Il ruolo di Al Khelaifi...

Qatar-Roma, i colloqui tra le parti proseguono. Il ruolo di Al Khelaifi e l’incontro all’Hotel St. Regis

SHARE

La Roma e il Qatar, una storia emersa nei primi mesi di quest’anno, che al di là delle pubbliche smentite del presidente Pallotta (dovute soprattutto alla quotazione in Borsa del club giallorosso), sta proseguendo sottotraccia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘1927 On Air’ contenitore radiofonico in onda sui 101.5 di Centro Suono Sport – presso fonti diplomatiche, risulta confermato “in maniera assoluta, l’interesse del Qatar Sports Investments (QSI ndr) per l’acquisto dell’As Roma”Un interesse che dall’originaria manifestazione espressa in occasione del workshop della delegazione romanista a Doha di due mesi fa e veicolato poi da un noto studio legale internazionale (che ha approfondito il dossier Roma nelle scorse settimane), si è tramutato in “ulteriori contatti e colloqui tra le parti” intercorsi anche qualche giorno fa.

LE CONFERME – Ruolo principe nella vicenda è quello di Nasser Al Khelaifi, presidente del QSI (Spa fondata a Doha nel 2004 per veicolare gli investimenti della famiglia Al Thani su diversi settori compreso lo sport e il calcio) che nel mese di Aprile ha soggiornato per diversi giorni in Italia: prima a Milano (tra il 9 ed il 14 aprile) accompagnato dai suoi legali e successivamente a Roma. In occasione di questi viaggi persone vicine al patron del Psg hanno nuovamente confermato l’interesse per la Roma.

L’INCONTRO – L’ulteriore dimostrazione della concreta e tangibile volontà da parte del QSI di investire sul ‘business As Roma’, arriva da un ulteriore indiscrezione: nei primi giorni di maggio, presso l’Hotel St. Regis (zona Piazza della Repubblica) acquistato dalla famiglia Al Thani nel 2014 per 110 milioni di euro da Starwood, si sarebbe tenuto un incontro tra i rappresentanti del QSI e quelli del club giallorosso, “dal contenuto segretissimo”.

LO STADIO – Tra i temi caldi legati alla potenziale trattativa tra il QSI e la Roma, c’è ovviamente la situazione legata al nuovo stadio a Tor di Valle. La fonte qatarina definisce lo stadio di proprietà un business funzionale e moderno, che a livello patrimoniale certamente sarebbe preso in considerazione da chi ha interesse ad investire sulla Roma”. Qualora però non si realizzasse, per i qatarini non risulterebbe un elemento ostativo alla positiva conclusione dell’operazione. Pallotta intanto continua a prendere tempo, in attesa di capire quale sarà l’epilogo dell’iter amministrativo del nuovo impianto, ma è anche conscio della dimensione internazionale che ha assunto in questi giorni la contestazione dei tifosi giallorossi nei suoi confronti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.