Racing Roma, GIANNINI: “Riparto con entusiasmo da una realtà importante. Voglio dimostrare...

Racing Roma, GIANNINI: “Riparto con entusiasmo da una realtà importante. Voglio dimostrare il mio valore. Totti? Se deciderà di proseguire, lo chiamerò per averlo qui” (VIDEO)

SHARE

CGR LIVEDal nostro inviato Francesco Ciccolella
E’ il giorno del ritorno in panchina ufficiale di Giuseppe Giannini: il neo tecnico della Racing Roma è stato presentato presso la sede del club capitolino nella splendida location della Pineta dei Liberti

Pezone: “Ringrazio tutti per essere qui, oggi è un’altra giornata importante. La Racing non è finita come qualcuno diceva, ma proseguirà, ancora più forte. Presentiamo il nuovo allenatore, un grande capitano della Roma, Giuseppe Giannini”

Giannini: “Grazie per il benvenuto che mi avete dato, grazie al Presidente Antonio Pezone. Sono tornato a Roma, torno ad allenare, sono due anni che ero fermo un po’ per volontà mia e un po’ per situazioni che non si sono avverate. Dopo l’esperienza a Latina, che purtroppo è naufragata sul nascere, riparto dalla Racing Roma con grandissimo entusiasmo. Arrivo in una realtà importante, seppur nata da poco, però questo accresce la mia voglia di dimostrare di essere un tecnico valido. E’ una grande sfida, che ho accettato con euforia, perchè sono alcuni anni che sono fermo e ho voglia di portare in alto questa società. C’è una struttura seria, composta da persone qualificate e competenti. Ora sta a noi dimostrare che questa realtà possa diventare un punto di riferimento dopo Roma e Lazio nella nostra città”.

Quali sono le sue sensazioni per questo ritorno in panchina? Considera la Racing un trampolino di lancio?
“Ho grande voglia, ho grande rabbia, perchè quando ho incontrato il presidente dieci giorni fa, la prima cosa che ho detto è la rabbia che nutro rispetto a questa prolungata assenza dai campi che ho vissuto finora. Voglio dimostrare il mio valore, ho preso al volo questa occasione”.

Lancerà molti giovani?
“Abbiamo una struttura dove si lavora per far emergere i giovani: ci sono tantissimi ragazzi, tanti bambini su cui la società punta. Il calcio è fatto per chi sa giocare, l’età conta relativamente”

Con che animo si appresta a questa avventura tra Lega Pro e Serie D?
Non ho sposato la categoria, ho sposato nel gergo sportivo il presidente Pezone. Saremo felici e contenti se giocheremo in Lega Pro, ma saremo altrettanto felici e ancor più arrabbiati per tornare in Lega Pro se partiremo dalla Serie D”

Da quale modulo ripartirà?
“E’ un pochino prematuro parlare di modulo, di tattiche. Nel momento in cui conosceremo la categoria, decideremo anche quali giocatori ingaggiare e soprattutto su quali giovani puntare”

Ha chiesto a Totti di venire a giocare qui?
“Sarebbe bello averlo qui, potrei provarci. Lo stanno invitando tutti a giocare, se dovesse decidere di proseguire a giocare, glielo chiederò”

 

 

 

 

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.