RADIO DIXIT – Leggeri: “Garcia delirante”, Magni, Giammarioli: “Inadeguato”, Casano: “Fase difensiva...

RADIO DIXIT – Leggeri: “Garcia delirante”, Magni, Giammarioli: “Inadeguato”, Casano: “Fase difensiva da 3°categoria cambogiana”, Melli: “Dzeko pollo freddo”

SHARE

RADIO DIXIT – tutte le reazioni dell’etere radiofonico giallorosso all’indomani della pesante sconfitta del Camp Nou contro il Barcellona di Messi e compagni.

Max Leggeri (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Rudi Garcia ha esposto al pubblico ludibrio l’intera tifoseria giallorossa, un’altra pagina triste della storia. Sono offeso da questa pagliacciata vergognosa andata in onda nel post gara, una burattinata indegna. Garcia con quelle parole ha disonorato la nostra storia, sentire ridimensionato il nostro presente e il nostro futuro, Garcia dovrebbe essere immediatamente rimosso dal suo incarico, se teniamo alla nostra immagine. Sentir dire “Non è successo nulla, tanto si sapeva, non si può rimproverare nulla ai giocatori, avremmo perso lo stesso, ci sono comunque cose positive” è pazzesco quanto ascoltato. Il Barcellona ha preso a pallonate la Roma allenandosi, una squadra che ha calpestato il proprio orgoglio, la Roma è sembrata il Catanzaro, con una fase difensiva da scapoli e ammogliati, dieci uomini sotto palla senza palle”
Angelo Di Livio (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Comprendo lo sfogo dei tifosi giallorossi, la delusione, ma purtroppo in Europa in questo momento ci sono squadroni come il Barcellona, che sono di un livello superiore, i calciatori blaugrana sono dei fenomeni. Oggi bisogna essere realisti, sono squadre imbattibili, ti prendono quasi in giro, mi sono immedesimato nei giocatori della Roma, fai faticare a rimanere lucido dinanzi a gente come Messi, Neymar, Suarez etc., si potevano evitare alcuni gol, ma non sai mai quello che devi fare, se pressare o scappare indietro, non è una scusante, ci sono dei meccanismi difensivi da migliorare, ma la distanza tra le due squadre è siderale”
Francesco Oddo Casano (101.5 Fm Centro Suono Sport): “E’ amaro e triste dirlo, ma ieri sera la Roma ha dimostrato per la quinta gara su cinque, di non essere pronta per giocare una competizione come la Champions. Era ipotizzabile una sconfitta, anche larga nel punteggio, ma non una caduta così fragorosa e rovinosa. Il Signor Garcia invece di accampare presunte scuse e dire che ci sono cose positive in un 6-1 in Champions, dovrebbe spiegare prima ai suoi giocatori e poi al pubblico come si difende, perchè i meccanismi difensivi, il “Non” fuorigioco che applica la Roma in maniera sistematica, è roba da terza categoria cambogiana. Il concetto geometrico di linea a Trigoria è sostanzialmente sconosciuto, si prende gol quasi sempre nello stesso modo, imbucata centrale, gente disposta a caso e gol. Garcia è inadeguato per questi livelli, i numeri lo dimostrano, ha vinto 4 partite su 23 gare in Champions in carriera”
Federico Nisii (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “L’ennesima figura di c…, prodotta da una squadra totalmente mandata allo sbaraglio da un tecnico, che poi nel post partita ha avuto anche il coraggio di esprimersi in modo delirante, che pensa a proteggere le sue terga piuttosto che al bene della squadra”.
Fabio Petruzzi (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Si può perdere in vario modo, ma il Barcellona è veramente di un altro pianeta. La Roma ieri sera poteva fare di più, è giusto arrabbiarsi per il 6-1, ieri la squadra ha provato all’inizio a pressare alto, poi però se prendi gol sistematicamente nello stesso modo e ci sono grossi problemi difensivi è normale soccombere in quel modo”
 
Avv. Luigi Esposito (101.5 Fm Centro Suono Sport): “C’era una volta il Cipro, adesso c’è la Roma, chi prenderà la Roma nel prossimo sorteggio festeggerà stappando bottiglie di spumante. La partita diieri è stata la summa dei difetti della Roma, una disorganizzazione totale, una fase difensiva a tratti comica, una squadra che non si muove all’unisono, che ha provato a fare il fuorigioco sulla trequarti, Garcia oltre a non essere un addestratore, sta dimostrando di essere un pessimo gestore, perchè i gestori per lo meno sanno organizzare bene le difese”
 
Michele Giammarioli (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Non mi preoccupano tanto i 6 gol di ieri sera, ma i 16 gol subiti in 5 partite europee, 31 gol in 18 partite sin qui disputate, una fase difensiva ridicola, la linea della Roma non esiste, sbagliano costantemente i meccanismi. Non ho compreso le dichiarazioni di Garcia nel post gara, deliranti, i giocatori mi sembra abbiano nuovamente scaricato l’allenatore, basta leggere quanto detto da Maicon e Florenzi…”

Ubaldo Righetti (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Ieri Garcia ha mandato allo sbaraglio totale la squadra: dinanzi a onde anomale alte 10, 15 metri, il tecnico ha mandato in mare aperto la squadra su una barchetta a vela. La disorganizzazione difensiva della Roma è palese e ciò che ha fatto ieri sera lo ripete sistematicamente anche in campionato”

Stefano Petrucci (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “La Roma in Europa è una comica continua, la squadra non ha uno straccio di identità, di organizzazione. Garcia? Con il materiale umano che hai a disposizione da tre anni a questa parte, doveva fare molto di più”

Massimiliano Magni (104.2 Fm Rete Sport): “La Roma con l’ennesima batosta europea ha certificato di essere calcisticamente analfabeta, soprattutto a certi livelli. Questa è una responsabilità assoluta e diretta di Rudi Garcia, che si sta dimostrando sempre più inadeguato a questi livelli”

Daniele Lo Monaco (104.2 Fm Rete Sport): “Nessuna squadra è mai andata a Barcellona in quel modo, dimostrandosi totalmente impreparata all’evento e non sapendo cosa bisogna fare in campo, nessuna !!! Neanche le peggiori squadre spagnole”

Gabriele Ziantoni (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Non è più accettabile vedere la Roma fare figure così misere in Europa. Quella di ieri al Camp Nou è l’ennesima catastrofe sportiva, di una squadra che ormai è ridicolizzata da tutta Europa. Si rischia di creare una psicosi europea che a lungo andare potrà pesare sulla Roma”

Franco Melli (104.5 Fm Radio Radio): “Non esiste squadra, di nessun paese, che in Champions sia riuscita nell’impresa di fare così tante figure meschine ravvinate in pochi anni. Dzeko è un pollo freddo, è vergognoso il suo animus pugnandi assente, è una parodia del centravanti”

Luca Valdiserri (104.2 Fm Rete Sport): “Sono sempre più convinto che questa squadra è stata costruita male e che sull’allenatore è stato commesso un grave errore, non ha la fiducia dei giocatori. Ieri Florenzi ha ripetuto per la seconda volta che è stata preparata male la partita. Se si deve mandare via Garcia lo si faccia subito, non posso chiedere che la società è schiava del suo contratto”

 

Furio Focolari (104.5 Fm Radio Radio): “Ieri sera la Roma poteva prendere 15 gol, non 6, è una vergogna, si è persa la dignità, il tifoso della Roma non merita tutto questo. Ci sarà una ripercussione psicologica negativa sulla squadra come accadde l’anno scorso dopo la batosta col Bayern”.

David Rossi (100.7 Fm Roma Radio): “La Primavera ieri ha recuperato il risultato da 0-3 a 3-3, perchè i grandi non hanno lo stesso spirito dei ragazzi. La dignità e l’attaccamento dove sono? I tifosi si meritavano un altro atteggiamento. Ieri la Roma aveva la possibilità di dimostrare di aver fatto uno scatto in avanti e di potersi sedere la tavolo delle grandi: il campo ha detto che la Roma non è ancora pronta”

Adriano Serafini (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Non accetto il discorso che già rigira in città che la colpa sia tutta del tecnico. Ieri al rientro in campo dagli spogliatoi c’erano calciatori della Roma che ridevano. Temo molto per il prosieguo della stagione, soprattutto guardando alla partita di Napoli che ci sarà tra due settimane. La Juventus attuale non avrebbe mai preso 6 gol contro il Barcellona”.

Roberto Renga (104.5 Fm Radio Radio): “Dopo un’umiliazione così, nessuno ha chiesto scusa, mi aspetto ora che Pallotta si faccia vedere, chieda scusa ai tifosi. Dzeko? Se era forte non te lo davano, l’anno scorso ha segnato 5 gol”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.