RANIERI: “La mia miglior Roma. Pastore? Ha qualità incredibili. I big erano...

RANIERI: “La mia miglior Roma. Pastore? Ha qualità incredibili. I big erano scontenti delle cessioni eccellenti. Conte? Magari, se arriva vado a prenderlo a Fiumicino”

SHARE

Claudio Ranieri ha commentato così la vittoria per 3-0 contro il Cagliari ai microfoni di Sky Sport:

Grande partita di Pastore?
“Si stava allenando bene, l’ho visto lavorare bene, ha fatto cose notevoli oggi, pensavo già di farlo giocare la scorsa settimana, ottima prova”

E’ la sua più bella Roma?
“Si sicuramente da quando sono arrivato, dopo il doppio vantaggio ci siamo rasserenati, ne parlo sempre con loro, hanno qualità, quando si perde palla si deve recuperare e avere la capacità di andare a fare male, oggi è stato fatto tutto molto bene”

Grande ordine e disciplina tattica, da qui siete ripartiti?
“Si certamente, concordo, avevo fatto notare come a Milano con l’Inter avevamo lasciato troppi cross ai nerazzurri e giocoforza il gol può arrivare. Avevamo studiato bene il Cagliari, loro sono bravi ad allargare e poi crossare in mezzo per Pavoletti, i nostri due esterni si sono sobbarcati un grosso lavoro di ripiego e di attacco.”

Tabella Champions?
“Non sto compilando niente, domani è festa e mi godo la famiglia”

Oggi ha rilanciato diversi calciatori acquistati da Monchi, la persona forse più detestata a Roma in questo momento…
“Il problema è questo: sono partiti giocatori importanti, quelli che restano ovviamente non sono contenti, perchè avevano fatto una grande stagione. C’è stato un certo disappunto da parte dei giocatori, credo che i nuovi arrivati non sono stati aiutati dai vecchi, ma non perchè non volessero, ma perchè pensavano a chi è andato via, sono cose che pesano nello spogliatoio. I ragazzi stanno trovando consapevolezza. Pastore non lo scopro io, ha qualità incredibili, gli ho detto gioca come sai, ma difendi come voglio io”

Il tifoso della Roma lo vorrebbe sulla panchina giallorossa Conte?
“Si lo vorrei, ma sono l’ultimo a saperlo (ride ndr). Se viene Antonio sono superfelice”


RANIERI in conferenza stampa:

“Dinanzi ad Antonio Conte mi levo il cappello, sarei felicissimo se arrivasse. Lo andrei a prendere all’aeroporto. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, creando tante occasioni e rimanendo compatti dietro. Pastore ha grandissime qualità, non ho fatto pretattica giovedì, però a volte vi dico cose diverse… (ride ndr). Stava bene, lo vedevo crescere in allenamento e oggi si è preso anche gli applausi, importanti perchè gli daranno fiducia. Come a lui anche a Kluivert ho detto: “Fammi vedere cosa facevi all’Ajax portavi le borse o giocavi, avanti e indietro come fanno loro con compattezza”. Lui ed El Shaarawy hanno nelle corde quel tipo di lavoro sull’esterno”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.