RANIERI: “Vittoria importante, ci mancavano tanti leader. Ringrazio i tifosi per il...

RANIERI: “Vittoria importante, ci mancavano tanti leader. Ringrazio i tifosi per il sostegno. Schick? E’ forte. Zaniolo? Nulla di grave”

SHARE

Queste le parole di Claudio Ranieri ai microfoni di Sky Sport, al termine di Roma-Empoli 2-1:

Giudizio?
“Non sono tranquillo, ma resto concentrato e positivo, era una partita difficile, ci mancavano tanti leader, tanti pezzi da novanta, non era facile, ma lo sapevo. Faccio i complimenti alla squadra che in 10 è rimasta compatta senza dare opportunità a loro di rientrare. Il primo gol non l’ho capito, sapevamo che loro facevano il blocco ma non l’ho visto, il secondo andava annullato era mano. Ringrazio i tifosi per il sostegno”

Si aspettava maggiore palleggio nella parte finale?
“No perchè vincevamo ma eravamo nervosi, ho detto alla squadra che avevamo preso troppi gol in fase di palleggio, quindi ho chiesto loro di farlo solo quando erano sicuri, sennò palla sulla punta e si giocava sulla seconda”

Su cosa lavorerai ora?
“Un’idea ce l’ho, ma non la posso dire, sennò faccio il gioco dell’avversario. Ci aiuteremo l’uno con l’altro, perchè soltanto con una grossa organizzazione, sappiamo che un gol lo facciamo, ma dobbiamo evitare di prenderne il più possibile, non si possono prendere tutti questi gol”

Zaniolo?
“Mi ha detto che il polpaccio si era indurito. Non volevo rischiare Perotti che è tornato da un lungo infortunio, aveva giocato 120 minuti, non dovrebbe essere nulla di grave per Nicolò, lo stavo per sostituire”

Schick l’ha ripagata subito col gol. Bene anche Kluivert?
“Volete sapere troppe cose (ride ndr). Io sono arrivato 3 giorni fa, ho fatto un solo allenamento con loro e molti primavera, perchè tutti i pezzi da 90 non c’erano. Fatemi testare loro, poi vedrò cosa fare”

Florenzi?
“E’ un ragazzo che ha carattere, gli avevo chiesto come stesse, ha giocato con un problemino al ginocchio, ma ha preteso di giocare., L’espulsione ha fatto di tutto per fermarsi, vorrei capire anche l’ammonizione ad El Shaarawy, il secondo giallo per Ale assurdo, eccessivo, troppo severo”

Un giocatore che l’ha sorpresa?
“Per quello che ho sentito dire, li ho allenati pochissimo, quello che ho detto su Schick è vero: ha tutto, dribbling, gol, qualità, tecnica. Sul carattere gli ho chiesto di essere quello di Oporto, se lo avesse fatto sarebbe stato un mio uomo, può farlo di più, ma crescerà”


RANIERI A ROMA TV

Bentornato a casa, speriamo di non farle tutte così… 
Facciamone 3-4, poi inizieranno a farle meglio.

Si porta a casa una vittoria di peso… 
Avevo chiesto questo, dando indicazioni di massima sul gioco d’attacco, lasciando libere le ali per dare gli uno contro uno. Ho stressato molto Kluivert, però ha fatto bene. Gli ho chiesto di farmi vedere l’Ajax, gli chiedevo se ci avessero dato il più scarso, alla fine aveva i crampi e ha fatto bene. C’è da lavorare ma sono contento, le mie squadre devono saper fare meglio.

L’espulsione era severa… 
L’ho già detto, è severissima. Quando si è accorto di essere in ritardo si è girato e piegato, non so l’arbitro cos’abbia visto. Anche l’ammonizione ad El Shaarawy, l’arbitro mi è sembrato un attimino severo, uso questa parola.

Ha detto qualcosa all’arbitro anche sul pareggio dell’Empoli… 
Abbiamo visto tutte le punizioni dell’Empoli, e quando mette la palla sul secondo palo fanno blocco. In Inghilterra è normale farlo, qui come lo fai l’arbitro fischia. Ho visto subito che sono andati subito a farlo su Santon, poi è andato a terra. Gli ho chiesto di controllare, loro non l’hanno fatto e poi mi sono stato zitto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.