Real-Roma, il doppio ex Emerson: “Tiferò i giallorossi, ma devono credere di...

Real-Roma, il doppio ex Emerson: “Tiferò i giallorossi, ma devono credere di più nelle loro forze”

SHARE

Emerson Ferreira da Rosa, grande ex di Roma e Real Madrid, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tmw. Queste le sue parole a proposito del match di stasera e non solo:

La Roma può compiere un’altra impresa stasera?
“Non sarà certo una partita facile per la Roma. L’avversario è tosto, ma i giallorossi hanno dimostrato di poter sorprendere ogni avversario nelle sfide di così alto livello. Basta chiedere al Barcellona..”

Che consiglio si sente di dare alla Roma in questo momento altalenante vista la sua esperienza?
“La Roma deve credere di più nelle sue forze. È una squadra con grandi potenzialità e non è arrivata per caso alla semifinale di Champions lo scorso anno”

Uno Scudetto e una Supercoppa italiana, che ricordo ha dei suoi quattro anni in giallorosso?
“I miei migliori ricordi mi portano a Roma. Questa squadra, questa società, questa piazza mi hanno permesso di maturare sia come uomo che come calciatore. E vincere a Roma è spettacolare, indimenticabile”

Che effetto le fa vedere Totti nelle vesti da dirigente?
“Il calcio passa per tutti, ma oggi vedo una grande importanza nel suo ruolo di leader. La Roma ha certamente il privilegio di poter contare con una persona legatissima al club, capace di trasmettere ai giocatori e soprattutto ai giovani cosa significa giocare in questa squadra. Vincere a Roma è speciale, diverso rispetto ad altre piazze. Francesco questo lo sa bene”

Stasera tifa per la Roma quindi?
“Sì, tiferò sicuramente per i giallorossi”

La Serie A è destinata anche quest’anno al dominio bianconero?
“La Juve sarà sempre la squadra da battere. I bianconeri costruiscono ogni anno una rosa assai competitiva, riuscendo quindi a confermarsi di competizione in competizione. Adesso poi che è arrivato un campione come Cristiano Ronaldo, la responsabilità di vincere è aumentata ancora di più. Dopo la Juve, però, vedo bene la mia Roma. Sono convinto che insieme siano le due squadre più forti d’Italia”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.