Rebibbia, inaugurato il nuovo campo di calcio8. Presente Radja Nainggolan (FOTO)

Rebibbia, inaugurato il nuovo campo di calcio8. Presente Radja Nainggolan (FOTO)

SHARE

Questa mattina alle ore 10:00 si è svolta, nel reparto  G.8 dell’istituto penitenziario di Rebibbia, l’inaugurazione del nuovo campo di calciotto, ristrutturato al termine dei lavori di ammodernamento, nell’ambito del progetto “Un Calcio al Passato, Speranza per il futuro”.

Tale evento, fortemente voluto dal Ministero della Giustizia in collaborazione con la FIGC, l’istituto penitenziario stesso e il comitato della Regione Lazio, ha permesso la realizzazione di un impianto sportivo che rappresenta un nuovo punto di coesione sociale in favore dei detenuti dello stesso reparto, e per tutti coloro che durante il campionato interno ne potranno usufruire . I ragazzi presenti nel carcere, in particolare, potranno sempre più vivere in un ambiente molto vicino a quello della “normalità”, al fine di coadiuvare e favorire un percorso fattivo di graduale reinserimento nella società civile, attraverso lo sport e il calcio.

Nel corso dell’evento che, ha visto scontrarsi in un mini triangolare una formazione mista tra la Nazionale Rebibbia Detenuti ed alcuni giovani musicisti, una rappresentativa della G.S. Rebibbia Calcio-Polizia Penitenziaria e la squadra di calcio femminile della Res Roma, è intervenuto anche il calciatore della Roma, Radja Nainggolan accompagnato da un addetto stampa e da Tonino Tempestilli.

Il belga, accolto nell’ovazione dei tanti ragazzi presenti, si è sottoposto con grande spirito partecipativo e grande generosità ad una lunga sessione di foto e autografi, portando un enorme sorriso all’interno del carcere. Il calciatore giallorosso, non ha rilasciato dichiarazioni, ma si è intrattenuto per circa un’ora con i tanti detenuti presenti, al fianco della sorella Riana, giocatrice della Res Roma Femminile.

A margine della manifestazione, l’associazione A.P.A.S. ha consegnato anche una serie di pacchi con all’interno vestitini e tutine donati in favore dei bambini ospiti all’interno del carcere, per permettere loro di rimanere vicini ai rispettivi genitori detenuti nel penitenziario.

Ecco le foto dell’evento firmate Roberto Tedeschi:

3 2 1

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.