Ritorno lampo, polemiche e gol: certezza Marega, vuole vincere col Porto in...

Ritorno lampo, polemiche e gol: certezza Marega, vuole vincere col Porto in Europa

SHARE

APPROFONDIMENTO CGR – “Tranquilli, con la Roma vinciamo noi” firmato: Moussa Marega. Esattamente un mese fa, durante il pareggio a reti bianche contro il Guimaraes, l’attaccante maliano è uscito dal campo a causa di un serio infortunio muscolare alla coscia, che lasciava presagire uno stop di almeno 2 mesi. Invece, il ventisettenne centravanti del Porto, grazie ad un recupero lampo, è tornato a giocare contro il Benfica e sarà titolare domani nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro la Roma.

 

 

POLEMICHE – Recupero lampo, però, che ha suscitato non pochi dubbi in Portogallo. La federazione portoghese, infatti, ha inviato alcuni delegati per dei controlli antidoping nella sede del Porto, infastidendo non poco la dirigenza lusitana, che attraverso le parole del responsabile della comunicazione, Francisco J. Marques, ha replicato: “Non hanno fatto un controllo abituale, ma hanno controllato esclusivamente Marega. Il calciatore e il club non hanno nulla da temere. Come è noto, lui è andato all’estero a curarsi e le autorità antidoping, che sono state informate, avrebbero potuto fare i controlli in qualsiasi momento. Il suo trattamento non ha richiesto l’assunzione di alcun medicinale o sostanza, siamo tranquilli”.

POTENZA E GOL – I numeri del ventisettenne maliano non fanno dormire sonni tranquilli la Roma e Di Francesco. Il centravanti, mix di potenza e prolificità, ha un rendimento di assoluto rispetto nella sua avventura in maglia Porto, con 40 gol e 17 assist in 85 presenze. Nello specifico della stagione in corso, salta all’occhio il rendimento europeo: 5 gol e 2 assist nelle 6 presenze in Champions League. In campionato, sono 7 le marcature e 6 gli assist in 19 gettoni. Ha totalizzato 4 reti (2 per parte) nelle altre due competizioni nazionali, la Taça de Portugal Placard e l’Allianz Cup. Un pericolo in più per una difesa malconcia come quella giallorossa, pericolante ad ogni azione avversaria, che si troverà a fronteggiare un calciatore motivato, con una promessa da mantenere.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.