Roma, 14 marcatori diversi: nessuno ha fatto meglio in A. Kolarov, secondo...

Roma, 14 marcatori diversi: nessuno ha fatto meglio in A. Kolarov, secondo solo a Messi in Europa per gol su punizione

SHARE
Foto Pruneti

NUMERI CGR – Vittoria importantissima della Roma a Firenze, che chiude un ciclo di gare durissimo, nel corso del quale la squadra giallorossa ha blindato con merito il quarto posto, con sguardo a ciò che accade al vertice della classifica. La squadra di Fonseca ha vinto quattro delle ultime cinque gare in Serie A (1N), realizzando in media 2.6 gol a partita nel periodo.

Sono addirittura cinque i successi nelle ultime otto sfide al Franchi contro la Fiorentina in Serie A (2N, 1P), dopo aver collezionato un solo successo nelle precedenti sette (4N, 2P).  Impressionante il dato dei calciatori della Roma che hanno realizzato almeno un gol: 14. Nessuno ha fatto meglio in Serie A.

Contro la viola, Kolarov ha realizzato la sua terza rete stagionale su calcio di punizione diretto. Solo Messi (quattro) ne ha siglati di più nei Top-5 campionati europei 2019/20. Il serbo inoltre ha realizzato nove gol nel 2019: l’ultimo difensore ad aver fatto meglio in un anno solare in Serie A è stato Massimo Oddo (10 reti nel 2006).

Infine altre curiosità numeriche: Nicolò Zaniolo ha già eguagliato in questo campionato il numero di gol messi a segno nell’intera scorsa stagione in Serie A (quattro). Per la terza volta Edin Dzeko ha realizzato almeno un gol e fornito due assist nel singolo incontro in Serie A – l’ultima nel maggio 2017 vs Genoa. Lorenzo Pellegrini ha realizzato il suo primo gol in questo campionato, collezionando il suo 50ª successo con la Roma in tutte le competizioni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.