Roma, 21 reti segnate in Champions: è record nella storia giallorossa. Alisson-Dzeko...

Roma, 21 reti segnate in Champions: è record nella storia giallorossa. Alisson-Dzeko rendimento Top! Tutti i numeri europei

SHARE

Sono importanti e in alcuni casi storici i numeri della Roma in questa stagione di Champions League. 21 le reti segnate, miglior score all time nella storia del club giallorosso. Nelle gare casalinghe la Roma ha vinto 5 partite su 6, cinque vittorie consecutive e solo 2 reti incassate nella semifinale contro il Liverpool.

Sono tre i giallorossi che hanno fornito due assist in questa edizione della Champions League: Dzeko, Kolarov e Nainggolan. In totale i tre hanno realizzato il 30% di tutti gli assist (20) fatti registrare dalla Roma nella competizione. Il bosniaco è il bomber europeo della Roma con 8 reti, mai nessun calciatore nella storia giallorossa era riuscito a segnare tante in Champions. I giallorossi hanno trovato il gol in 10 delle 12 gare disputate, non riuscendo a segnare solo all’Atletico Madrid in entrambe le sfide del girone.

La Roma ha segnato cinque reti nei primi 15 minuti di gioco, solo Manchester City e Liverpool hanno fatto meglio con sette gol. Alisson ha tenuto la porta inviolata in 5 delle 12 gare di questa Champions League. In quanto a “clean sheets” è secondo solo a Karius del Liverpool, che per ben 6 volte non ha subito gol nelle gare del torneo.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.