Roma, 4° monte ingaggi della Serie A 2018: Dzeko il più pagato...

Roma, 4° monte ingaggi della Serie A 2018: Dzeko il più pagato dei giallorossi. 18 Mln complessivi ai nuovi acquisti estivi (FOTO)

SHARE

1129 milioni. A tanto ammonta il valore complessivo del monte ingaggi della Serie A. La Gazzetta dello Sport come di consueto ad inizio di ogni stagione ha stilato la classifica relativa alle spese delle società italiane per gli ingaggi dei propri calciatori. La Roma attualmente con 100 milioni è la quarta squadra che spende di più per gli emolumenti lordi dei propri calciatori. In testa la Juventus con 219 milioni, poi il Milan con 140 e l’Inter con 116 milioni. Segue il Napoli con 94 milioni, poi la Lazio al sesto posto con 66. Tra le medio piccole spicca il Torino con 43 milioni, complici gli arrivi di Soriano e Zaza nelle ultime ore del mercato estivo.

Nel particolare la rosa della Roma – composta da 26 calciatori – vede Edin Dzeko ancora in testa come il calciatore più pagato con 4,5 milioni lordi. Secondo Javier Pastore con 3,5 milioni e Steven Nzonzi al terzo posto con 3,1 milioni lordi. I dodici nuovi acquisti portati a Trigoria da Monchi nel corso dell’ultima sessione di mercato, costano complessivamente 18 milioni lordi. Lo scorso anno la Roma, complessivamente, era la terza squadra della Serie A per monte ingaggi con 93 milioni (dietro a Juventus 164 Mln e Milan 114). Due anni fa i giallorossi avevano toccato quota 100 milioni nella stagione 2016-2017.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.