Roma, all’Olimpico col Chievo è quasi sempre “festa del gol”. Clivensi tra...

Roma, all’Olimpico col Chievo è quasi sempre “festa del gol”. Clivensi tra le ‘vittime preferite’ di Dzeko

SHARE

NUMERI CGR – Quella di domenica prossima alle 12:30 allo Stadio Olimpico sarà la 35°esima sfida tra Roma e Chievo Verona. Sono 18 le vittorie dei giallorossi, 13 i pareggi e solo 3 i successi dei clivensi.

La Roma in particolare ha perso solo 2 degli ultimi 29 incontri contro il Chievo in casa e in trasferta: entrambe nella stagione 2012-2013, quando il Chievo, sia all’andata sia al ritorno, sconfisse i giallorossi per 1-0.

L’ultimo precedente all’Olimpico risale ovviamente allo scorso campionato, quando gli uomini di Eusebio Di Francesco si imposero per 4-1 grazie alla doppietta di Edin Dzeko e alle reti di Schick ed El Shaarawy, per i veronesi a segno Inglese. La squadra oggi diretta dall’ex difensore D’Anna, ha realizzato appena sei gol nelle 14 sfide contro la Roma all’Olimpico e mai più di uno a partita. La Roma però non tiene inviolata la propria porta contro i clivensi in casa dalla stagione 2015-16, quando i giallorossi si imposero con un secco 3-0 frutto delle reti di Pjanic, Nainggolan e Rudiger.

Sono 10 i precedenti di Eusebio Di Francesco contro il Chievo da allenatore. Il bilancio è di 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Occhio ai numeri di Edin Dzeko: contro il club gialloblu il centravanti bosniaco ha realizzato 4 reti in 3 gare in Serie A.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.