Roma-Cagliari, Garcia: “Grande maturità della squadra.

Roma-Cagliari, Garcia: “Grande maturità della squadra.

SHARE

ROMA  CSKA MOSCAGARCIA a SKY SPORT:

10 gol segnati, 1 solo subito, grande maturità della Roma?
“Soprattutto con trenta gradi, il caldo ha fatto in modo che tenessimo la palla e poi verticalizzavamo. Abbiamo iniziato alla grande, con i due gol, ci sono dei numeri che fanno in modo che non abbiamo preso gol da inizio stagione e abbiamo iniziato bene”

L’abbraccio di Florenzi dopo il gol alla Nonna?
“Flore pagherà la multa, ma penso che la pagherà con felicità, una splendida immagine, tanta emozione e la felicità della nonna che era commossa. Bella questa immagine”

Destro, quando è uscito che ha detto?
“Non so, Mattia ha fatto gol ed è un giocatore importante, sono contento per lui”

Quest’anno non potete sbagliare le partite con le piccole e dovete lottare fino alla fine per lo Scudetto?
“Non basta avere una rosa ampia, bisogna avere l’atteggiamento giusto, mettere tutto in campo, da inizio partita. Abbiamo giocato da inizio gare come mercoledì scorso, mi aspettavo questod a loro. Poi se gioca uno o l’altro, è uguale. Ho visto Yanga Mbiwa entrare in campo e giocare come se fosse stato qui con noi da sempre.”

Come sta De Rossi? Preoccupato di questi infortuni?
“Spero che sia solo casualità questi infortuni, da la possibilità agli altri di giocare. Speriamo che tornino velocemente gli infortunati. Per Daniele non sembra preoccupante, vediamo domani, con questi problemi muscolari bisogna aspettare”

Zeman ha detto che sono stati impressionati dall’esordio della Roma in Champions, più impressionato di questo o della gara con la Juve?
“Se i miei giocatori mi sentono parlare della Champions, mi tirano le orecchie. Oggi dobbiamo essere concentrati solo sul campionato, alla prossima c’è il Parma non il City. Sono contentissimo della partita di mercoledì, adesso è passata, era importante iniziare con i 3 punti, sapevamo che il Cska è una buona squadra. C’era Milan-Juve, avevano 6 punti tutti e due, sapevamo che se avessimo vinto avremmo preso punti a tutte e due, o ad una sola. Abbiamo preso 3 punti al Milan, ma è solo una conferma”

Lei ha sempre pensato che il distacco dell’anno scorso con la Juve era determinato da circostanze?
“L’anno scorso è passato, abbiamo fatto di tutto per avvicinarci alla Juve sul mercato, ma solo il campo ci dirà come andrà”

Rudi GarciaGARCIA A MEDIASET

Quattro partite quattro vittorie, chiuso subito il libro della Champions?
Sisi era importante iniziare bene questa partita, dopo 12 minuti eravamo sopra di 2 gol poi abbiamo gestito bene perchè con il caldo e con le partite così ravvicinate è un segnale di maturità gestire bene le forze

Situazione infortunati?
Keita non sembra niente, per Daniele spero non sia niente, solo un crampo, ma con i problemi muscolari bisogna aspettare un giorno o due

Gli infortuni l’unica nota negativa?
Speriamo che sono casuali, abbiamo tante partite e da un lato dà la possibilità a tutti di giocare ma dall’altro speriamo che gli infortunati tornano tutti velocemente

Lo perdona Florenzi per quell’ammonizione?
Si pagherà la multa ma la pagherà con felicità è emozionante vedere queste immagini, è un bel gesto

Su Destro…
E’ la seconda volta che me lo chiedete io non ho visto niente, bisogna chiedere a Mattia

L’impressione è che vi sentiate fortissimi
Speriamo, facciamo di tutto per questo quando si gioca ogni 3 giorni bisogna iniziare così la gara, sono molto contento che hanno segnato Mattia e Florenzi, abbiamo visto anche un Yanga-Mbiwa che ha giocato alla grande come se fosse con noi da tanto tempo e questo è un bel segnale per la squadra e per i tifosi

Avete delle priorità tra campionato e Champions?
L’ho detto ieri, la prioirità è il campionato, ho detto e lo ripeto che il nostro obiettivo è tornare in Champions l’anno prossimo

La scelta di lasciare Totti e Pjanic in panchina è solo per il turnover o per la partita?
Un po’ di tutto, sappiuamo che abbiamo 7 partite in pochi giorni e non è possibile giocare con gli stessi, per ora abbiamo 9 punti e non abbiamo prteso gol vuol dire che la squadra gioca con fiducia e per ora va tutto bene

Su Milan-Juve di ieri?
Si era importante vincere noi perchè quando due avversari diretti si incontrano noi dobbiamo prendere i 3 punti così a una delle due abbiamo preso punti. E’ stata la conferma che non si può vincere tre scudetti di fila e lavorare bene sul mercato senza essere favoriti per lo Scudetto, noi abbiamo fatto di tutto per ridurre lo scarto con la Juve poi vedremo come andrà la stagione

ROMA  CSKA MOSCAGARCIA in conferenza stampa:

Roma fortissima, dopo 15 minuti, ha fatto due gol e ha gestito il risultato?
“Un segnale di maturità, questo può essere interessante sul fatto che giochiamo tante gare, a volte bisogna anche gestire la partita, soprattutto se fai due gol subiti. Con questo caldo era giusto gestire la gara, siamo capolisti, abbiamo nove punti, non abbiamo mai preso gol, grande inizio”

Partita più equilibrata che si è vista è tra lei e il quarto uomo? A chi è passata la fascia di capitano quando è uscito De Rossi?
“Non lo so sulla fascia, ho chiesto al quarto uomo che cosa dovevamo fare, dopo la fascia l’ha presa il guardalinee, forse abbiamo finito senza capitano. Con il quarto uomo è stata una partita tranquilla, senza problemi”

Zeman ha detto che la Roma incute timore a qualsiasi squadra, secondo lei è una corsa a due?
“No dopo tre partite non si può dire così, è troppo presto. Ci sono squadre forti in Italia, che possono lottare al vertice per tutta la stagione. A me importa il gioco della Roma e questa sera mi è piaciuto l’inizio gara, era molto importante iniziare bene, mostrando subito che avevamo le stesse motivazioni per Champions e Campionato”

Il merito di questa squadra, come lo divide?
“Il merito è di tutti, ognuno nel suo ruolo, faccio in modo di dare un’identità alla squadra e avere sempre un atteggiamento positivo verso i giocatori. Insieme possiamo fare grandi cose, ognuno deve pensare alla squadra, voglio un atteggiamento positivo da tutti, per chi gioca e che non gioca, ma bisogna essere sempre positivi. Con i titolari non ci sono mai problemi, devo curarmi di chi gioca meno, perchè i sostituti di oggi forse sono i titolari di domani. Avete visto Yanga M. è entrato alla grande, come se fosse stato qui da tanto tempo, questo mi piace, il gruppo è forte e inserirsi è ancora più facile”

A chi avrebbe dato la fascia da capitano, dopo De Rossi e Totti?
“Avevo scritto un vice sul foglio, ma ognuno di loro può essere capitano dopo Totti e De Rossi, sono tutti importanti, io faccio sempre in modo che se un giocatore è da tempo nel club o ha esperienza può essere un leader importante, ma dire un nome è inutile, anche Keita poteva essere capitano”

Quanto è soddisfatto del reparto difensivo quest’anno?
“Ho voluto quattro difensori centrali, due destri e due mancini, perchè per me è importante di avere spero la scelta, anche se stasera non c’era. Ho visto una coppia Manolas-Yanga efficace. Dopo la prima gara con la Fiorentina, mi sono detto “Manolas ha giocato bene”, poi ad Empoli “ha giocato benissimo”, ha fatto la terza in Champions alla grande, sta bene e possiamo contare su un giovane che ha già grande esperienza, mi aspetto sempre queste prove del greco”

Ha intenzione di parlare con Destro che non ha gradito il campo?
“Io non ho visto niente, dovremmo chiedere a Mattia. Sono felice che ha segnato, perchè per una punta è fondamentale. Sono contento della gara che ha fatto, se era arrabbiato forse bene, non so perchè, ma se ha carattere meglio”

C’erano dei dubbi sulla condizione di Maicon, ha fatto poi tre partite dal 1′, col Parma rigiocherà?
“No non è improbabile che giochi, è un grande campione, è tornato dalla Nazionale  e ha mostrato la sua grande voglia di far bene per la maglia giallorossa, quando sta così è devastante, una bella notizia vederlo così”

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.