Roma-Cagliari, le Pagelle: Florenzi è ovunque, Destro prima gioia, Cole c’è

Roma-Cagliari, le Pagelle: Florenzi è ovunque, Destro prima gioia, Cole c’è

SHARE

destro1  golLe pagelle di Roma-Cagliari:

De Sanctis sv – Torna – volentieri – spettatore non pagante di una partita, il pirata giallorosso vede per quasi tutta la partita i suoi compagni gestire il risultato e far proprio il match, senza dover quasi mai intervenire.

Maicon 6,5 – Altra gara di sostanza del brasiliano, che oltre a coprire molto bene nella diagonale i tentativi di Ibarbo, si è proposto almeno una ventina di volte in proiezione offensiva, con la consueta qualità e velocità.

Manolas 7 – Il signore assoluto della difesa giallorossa è il colosso greco, sicuro in qualsiasi intervento difensivo, sia sulla tre quarti giallorossa che nell’area di rigore difesa da De Sanctis.

Yanga Mbiwa 6,5 – Ottimo esordio per il centrale ex Newcastle: esplosività, intelligenza tattica e fisico imponente per il francese, che lascia intravedere delle qualità superiori a quelle richieste da una semplice riserva.

Cole 6.5 – Prima vera prova convincente del terzino britannico, che finalmente è apparso sicuro dei suoi mezzi, capace sia di difendere con grande attenzione, sia di proporsi sulla sinistra quando la Roma si appoggiava dalla sua parte.

De Rossi 6,5 – Ritorna dopo la squalifica in Coppa e alza gli scudi a difesa della propria retroguardia: sostanza e quantità nel ruolo di vertice basso, a sostegno del duo Manolas-Yanga Mbiwa.

http://youtu.be/9nX6IcS7Xpc

Nainggolan 6,5 – Solita corsa, solita abnegazione e soliti contrasti vinti in scivolata. Il Ninja non si ferma mai, neanche contro i suoi ex compagni, sfoderando l’ennesima prestazione d’altissimo livello.

Keita 6,5 – Sembra che giochi con la Roma da anni, quando in realtà è alla sua seconda presenza dal 1′ con la maglia romanista: un’intelligenza fuori dal comune per il maliano, che anche nel ruolo da intermedio, fornisce una prova di qualità eccelsa, Barcellona style.

Gervinho 7 – Quando si accende lui, si accende tutta la Roma: possesso palla e improvvise verticalizzazioni per l’ivoriano, che serve la prima palla filtrante, dando il via all’azione del primo gol di Destro, e poi l’assist per la seconda rete di Florenzi. Imprescindibile Gervinho per questa squadra.

destro golDestro 7 – Dopo appena 10 minuti si sblocca: una corsa liberatoria sotto la Sud, per il suo primo gol stagionale, che permette alla squadra giallorossa di portarsi in vantaggio. Si sbatte per 60 minuti rincorrendo chiunque e viene sostituito al 70′.

Florenzi 7,5 – Man of the match il centrocampista di Acilia, non solo autore di un assist e del gol che mette in ghiaccio il risultato, ma anche capace di giostrare tra le linee, a tratti nel ruolo abitualmente ricoperto da Totti, dando qualità e sostanza a tutta la squadra.

GARCIA voto 9 – Come i punti della Roma in classifica: i giallorossi iniziano come nella scorsa stagione, azzannando qualsiasi avversario, in Italia e in Europa. Altra prova di maturità e di intensità, riflesso evidente del lavoro straordinario di Rudi Garcia.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.