Roma-Chievo in CIFRE: E’ sempre Destro-gol contro il Chievo, ma occhio a...

Roma-Chievo in CIFRE: E’ sempre Destro-gol contro il Chievo, ma occhio a Corini

SHARE

A VERONA  CHIEVO VERONA/ROMASabato pomeriggio all’Olimpico si torna a giocare la serie A, dopo le due settimane di sosta per gli impegni delle Nazionali: la Roma affronta il Chievo di Eugenio Corini, in grande emergenza.

Entrambe le formazioni arrivano da due KO: giallorossi fermati a Torino dalla Juventus per 3-2 – al netto delle polemiche arbitrali e degli errori di Rocchi che hanno condizionato il risultato finale; i gialloblu invece sono reduci dalla sconfitta a San Siro per 2-0 contro il Milan.

L’incontro di domani sarà il 25° della storia tra Roma e Chievo, con un bilancio nettamente favorevole agli uomini di Rudi Garcia per quanto concerne le sfide casalinghe: su 12 match sono 7 le vittorie della Roma, 2 quelle del Chievo e 3 i pareggi.

Lo scorso anno a risolvere una gara equilibratissima ci pensò Marco Borriello con un colpo di testa sotto misura, che valse l’1-0 definitivo e la decima vittoria consecutiva per i giallorossi in serie A, da inizio stagione.

La prima tra le due squadre all’Olimpico risale alla 33° giornata del campionato 2001-2002, quando la Roma di Capello in piena lotta Scudetto asfaltò i clivensi per 5-0. Due anni fa il Chievo di Corini si salvò all’Olimpico vincendo una gara rocambolesca grazie alla rete di Thereau nel finale.

L’arbitro dell’incontro sarà Calvarese. Sono tanti gli ex storici di questa partita: da Perrotta a Marazzina, da Bradley a Stoian, per arrivare a Paredes che lo scorso anno a Gennaio ha sostato per soli sei mesi a Verona, per approdare poi a giugno in giallorosso.

Bomber a confronto: Paloschi in carriera ha già segnato 2 reti alla Roma, mentre per Destro il Chievo è la vittima “preferita”: sono addirittura 6 su 47 gol totali, i gol realizzati tra Serie A e Coppa Italia dal bomber ascolano ai clivensi.

NO COMMENTS

Comments are closed.