Roma-Chievo, le Pagelle: Finalmente il vero Ljajic, Destro-gol, Totti illumina

Roma-Chievo, le Pagelle: Finalmente il vero Ljajic, Destro-gol, Totti illumina

SHARE

destro roma chievoLe pagelle di Roma-Chievo 3-0:

De Sanctis 6 – politico per il portierone giallorosso autentico spettatore dell’ennesima vittoria casalinga della gestione Garcia.

Maicon 6,5 – Grande solita spinta del brasiliano nel primo tempo fino alla mezz’ora, quando la Roma ha chiuso la partita con la rete del 3-0. Nella ripresa si gestisce in maniera intelligente in vista del big match con il Bayern.

Yanga-Mbiwa 7 – Autoritario, sicuro di se, perfetto in fase di chiusura su Maxi Lopez, il francese si conferma una sicurezza che non fa rimpiangere mai la pesante assenza di Castan.

Astori 6,5 – Rientro positivo dell’ex Cagliari, dopo il lungo stop. Grande attenzione e ottima qualità nella fase di disimpegno.

Cole 6,5 – Quando Maicon spinge nei momenti topici della gara, l’inglese si dedica soprattutto alla fase di contenimento assicurando sempre un appoggio ai compagni in fase di ripartenza.

De Rossi 6,5 – Assente da Roma-Cagliari, DDR mette minuti utili nelle gambe per prepararsi al meglio alla sfida di Champions. Solita capacità di assistere i due centrali giostrando da terzo centrale di difesa, nelle poche apparizioni offensive del Chievo.

Pjanic 6,5 – Reduce dalla fatiche in Nazionale, il bosniaco appare più rinfrancato e nel primo tempo è lui il fulcro di gioco da metà campo in su quando c’è da inventare.

Nainggolan 6,5 – Motorino inesauribile dal primo all’ultimo secondo, soliti palloni sdradicati in scivolata agli avversari e consueto dinamismo al servizio della squadra.

Ljajic 7 – Finalmente una prova del vero Adem Ljajic versione viola: il serbo si fa vedere, è sempre nel vivo del gioco e sfodera una prestazione al suo livello, coronata da un gran gol a metà primo tempo che consente alla Roma di mettere in ghiaccio la gara.

totti 3 roma chievoTotti 7,5 – Man of the match: aveva chiamato a raccolta il pubblico prima della gara, dopo la sfuriata di Torino che aveva reso orgoglioso l’ambiente giallorosso: un assist splendido in 40 metri per Ljajic che porta al gol del raddoppio e la sua terza rete stagionale su rigore, condiscono 60 minuti di pura classe, per l’ennesima volta.

Destro 7 – Pronti via e il bomber ascolano cancella le critiche di parte del pubblico giallorosso con una torsione di testa da bomber puro, che gli regala la gioia del terzo gol in campionato, salendo sul trono del capocannoniere giallorosso in Serie A. Nella ripresa si batte tanto ma non viene assistito a dovere per realizzare la doppietta.

GARCIA voto 7 – Aveva detto che la Roma avrebbe vinto lo Scudetto a fine gara e con questo grido di battaglia ha caricato tutto l’ambiente. Ennesima formazione centrata, con il tridente Ljajic-Destro-Totti che permette ai giallorossi di mettere in ghiaccio il match dopo appena mezz’ora. Appuntamento a martedì con il big match contro il Bayern.

NO COMMENTS

Comments are closed.