Roma, col Frosinone la prova d’appello per tecnico e squadra. 2 vittorie...

Roma, col Frosinone la prova d’appello per tecnico e squadra. 2 vittorie su 2 contro i ciociari in A

SHARE

NUMERI CGR – Dopo la pesante sconfitta di Bologna, la Roma è chiamata a reagire, necessariamente, per evitare di acuire una crisi tecnica, che la proietterebbe nei bassi fondi della classifica. Di fronte a sè troverà il Frosinone di Longo, che al momento è l’unica squadra nei 5 massimi campionati europei a non aver ancora segnato un gol. L’ultima gioia in A del Frosinone risale alla sfida col Milan del 1° maggio 2016, gara terminata 3-3.

I giallorossi storicamente hanno affrontato solo due volte il club ciociaro in Serie A, nella stagione 2015-2016, e furono due vittorie: all’andata 2-0 fuori casa con le reti di Iago Falque e Iturbe; al ritorno 3-1 con le reti di Nainggolan, El Shaarawy e Pjanic, oltre al momentaneo pareggio di Ciofani. Quella fu anche la prima vittoria della seconda gestione di Luciano Spalletti, che chiuse quel girone d’andata con 46 punti all’attivo (80 totali) al terzo posto in classifica.

Il Frosinone è una delle poche squadre affrontate in A da Edin Dzeko, alla quale il bosniaco non è riuscito a segnare. La Roma è in astinenza da vittorie all’Olimpico: i giallorossi hanno vinto l’ultima gara tra le mura amiche lo scorso 28 aprile, contro il Chievo per 4-1. Nelle successive tre sfide sono arrivati tre pareggi contro Juventus, Atalanta, Chievo (quest’anno).  La fase difensiva della Roma è inquietante: sono 9 gol subiti in 5 gare di Serie A, i giallorossi attualmente detengono la quarta peggior difesa italiana dietro solo a Genoa (10), Frosinone (12) e Chievo (13).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.