Roma, è allarme infermeria: giallorossi primi in A per numero di infortuni...

Roma, è allarme infermeria: giallorossi primi in A per numero di infortuni (9) ma col Napoli rientreranno in sei

SHARE

FOCUS CGR – Un dato allarmante, sul quale “iniziare a riflettere” (come dichiarato recentemente da Di Francesco), ma se letto da un altro punto di vista, fa ben sperare rispetto agli ampi margini di miglioramento che ha la squadra giallorossa. Dopo un mese e mezzo di stagione, alla seconda sosta per le Nazionali, la Roma è tra le big (e in assoluto attualmente anche in Serie A) la società con il maggior numero di calciatori infortunati.

STROOTMAN-PELLEGRINI NULLA DI GRAVE, MA E’ ALLARME INFORTUNI MUSCOLARI – L’olandese e l’ex centrocampista del Sassuolo sono gli ultimi due calciatori giallorossi in ordine di tempo che hanno subito un infortunio muscolare. Nonostante (fortunatamente per Di Francesco) non si tratti di lesioni gravi, ma di risentimenti risolvibili in pochi giorni, sono 9 attualmente i giocatori fermi ai box a Trigoria, di cui ben sei per problemi di natura muscolare: Strootman, Pellegrini, Perotti, Schick, Defrel, Nura, Emerson, Karsdorp e De Rossi. 

Tra le big italiane la seconda squadra più colpita è la Lazio con 6 calciatori infortunati, sul podio al terzo posto c’è la Juventus con 5. Seguono Milan e Inter con, rispettivamente, 3 e 2 infortunati, chiude il Napoli ad 1 con il solo Milik, fermo nuovamente per la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro riportata a Ferrara contro la Spal.

PER IL NAPOLI L’INFERMERIA SI SVUOTA – Nel big match contro la prima in classifica, Strootman, Pellegrini e De Rossi rientreranno certamente tra i convocati, stesso discorso vale anche per Schick, Perotti e Karsdorp. Unici sicuri assenti saranno Defrel (fermo per circa un mese), Emerson lungodegente e Nura, i cui tempi di recupero non sono ancora noti. Un sospiro di sollievo per Di Francesco, che dopo la pausa, affronterà oltre ai partenopei anche il doppio match col Chelsea in Champions, il Torino, la Fiorentina e poi le due sfide casalinghe e consecutive con Crotone e Bologna.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.