Roma e la piaga infortuni: 25 stop da inizio stagione, 19 calciatori...

Roma e la piaga infortuni: 25 stop da inizio stagione, 19 calciatori colpiti. 80 le indisponibilità totali e 16 i cambi forzati per infortunio

SHARE

FOCUS CGR – Gli infortuni e la Roma, un tema caldissimo in casa giallorossa rispetto al quale ancora sembra non esser stato trovato un rimedio per debellare un’epidemia che sta falcidiando la squadra da quasi 2 anni. Dopo i circa 60 stop della scorsa stagione, il trend con il nuovo corso di Paulo Fonseca si è arrestato, nonostante siano stati cambiati quasi interamente staff medico, staff fisioterapico, modalità di prevenzione e allenamento, oltre al rifacimento dei campi di Trigoria. Con gli ultimi guai occorsi a Pau Lopez e Santon, sono 25 gli infortuni complessivi in stagione che hanno colpito ben 19 calciatori su 26 della rosa: 10 infortuni muscolari, 7 affaticamenti, 7 stop di natura traumatica e un’influenza occorsa a Florenzi, considerato che Dzeko ieri 20 minuti contro l’Inter è riuscito comunque a scendere in campo.

Il dato più allarmante è il numero di giocatori assenti in ogni singola gara di campionato: sono infatti state già registrate 80 indisponibilità da inizio stagione, la media di circa 5,2 giocatori a partita. Ieri contro l’Inter erano 7, con il guaio di Santon dopo quindici minuti. Fonseca da inizio anno è stato costretto a ben 16 cambi forzati per infortunio. 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.