Roma, è totale emergenza infermeria: 26 infortuni da inizio stagione, 17 giocatori...

Roma, è totale emergenza infermeria: 26 infortuni da inizio stagione, 17 giocatori su 25 coinvolti

SHARE

FOCUS CGRCosa hanno in comune Fuzato, Jesus, Fazio, Nzonzi, Cristante, Santon e Under – oltre ad indossare la maglia della Roma? Semplice. Non hanno (ancora) subito infortuni in questa stagione. La Roma vive un’emergenza infermeria senza fine, che ha pochi, pochissimi precedenti. Da inizio stagione ad oggi, la squadra giallorossa ha accusato 26 infortuni, che hanno coinvolto 17 calciatori su 25 a disposizione di Di Francesco. Il tecnico giallorosso, dopo la sconfitta con il Real Madrid, a più riprese ha sottolineato le difficoltà fisiche di questo momento: “da domani ci interrogheremo, visto l’elevato numero di lesioni della stessa natura”.

Solo negli ultimi 10 giorni, a cavallo con la sosta delle nazionali, in casa giallorossa si sono registrati ben 5 nuovi problemi: Olsen, Dzeko, El Shaarawy, Lorenzo Pellegrini e Marcano.

Sono 19 gli infortuni di natura muscolare, 7 quelli articolari. Alcuni casi, rappresentano delle vere e proprie sparizioni: Perotti fermo di fatto da metà agosto, con 4 problemi e ben 3 ricadute. Pastore – dopo il ‘viaggio della speranza’ a Barcellona – non scende in campo dal derby e non si conoscono i reali tempi di recupero.

Una situazione allarmante, che in parte ricorda gli ultimi dell’esperienza di Rudi Garcia sulla panchina giallorossa, quando la società decise di licenziare Rongoni, il preparatore atletico di fiducia del tecnico francese, per ingaggiare Norman e Lippie, che a loro volta hanno ultimato il loro mandato alla fine della scorsa stagione.

In generale la Roma a fine novembre negli ultimi 5 anni non aveva mai accumulato un numero così alto di infortuni. La media, con Garcia dal 2014 ad oggi, passando per l’anno e mezzo di Spalletti e lo scorso anno con Di Francesco è di circa 15 infortuni. Tanti ma non quanti (26) la Roma ne ha accusati fino a questo momento, per quella che sembra una vera e propria epidemia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.