Roma, ecco Cengiz Ünder il “Dybala turco” che ha stregato Monchi (VIDEO)

Roma, ecco Cengiz Ünder il “Dybala turco” che ha stregato Monchi (VIDEO)

SHARE

FOCUS CGR – “Arriverà in attacco un nome che non è stato ancora scritto dalla stampa” parole di Ramon Monchi di qualche giorno fa, tramutate in realtà da poche ore. Il ds piazza il primo, vero, colpo della sua gestione che sa di scommessa: si tratta del giovane attaccante Cengiz Ünder dell’Istanbul Başakşehir Medipol.

ESORDI E TALENTO DA PLASMARE – Si sgomberi subito il campo da accostamenti rischiosi: Cengiz Ünder, soprannominato il Dybala turco, al momento assomiglia come lineamenti del visto e qualche movenza al fenomeno argentino. Mancini entrambi, rapidità nello stretto, corporatura e fisico simili, ma è altrettanto evidente che il ragazzo turco andrà sgrezzato. Nato a Balikesir il 20 luglio del 1997 Cengiz Ünder è cresciuto nel Bucaspor, poi trasferirsi al Medipol nel 2016 per circa 2 milioni di euro. L’impatto con la prima divisione turca (la Super Lig) è stato subito importante: 32 presenze, 9 gol e 7 assist vincenti complessivi, che hanno permesso alla squadra turca di arrivare seconda in classifica davanti al Fenerbahce. Nel frattempo Terim, che si dice sia innamorato di questo ragazzo, lo ha convocato già 4 volte nella Nazionale maggiore: l’esordio il 12 novembre 2006, già due le reti realizzate.

CARATTERISTICHE – Dai primi filmati sono evidenti alcune qualità specifiche del ragazzo: rapidità d’esecuzione, dribbling, tagli continui da destra verso sinistra. Calcia bene con entrambi i piedi, ma Cengiz Ünder è di base un mancino. Probabile che gli osservatori della Roma, di concerto con Monchi, abbiano individuato nel ragazzo quelle caratteristiche specifiche che Di Francesco richiede per i suoi esterni alti nel 4-3-3.

Retroscena di mercato: nei giorni scorsi prima il Tottenham, poi il Manchester City con più forza hanno tentato di strappare il si del ragazzo e del club turco. Il citizens però avrebbero preso Ünder per poi girarlo inizialmente in prestito e l’affare si è arenato. La Roma allora si è inserita e forte dell’intermediazione di un agente italiano, ha raggiunto ieri sera l’intesa totale con club e agente.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*