Roma, epidemia infortuni senza fine: 35 stop e 157 gare totali saltate...

Roma, epidemia infortuni senza fine: 35 stop e 157 gare totali saltate dai giallorossi

SHARE

FOCUS CGR – La nuova tegola Diawara, acuisce ancora di più l’emergenza infortuni in casa giallorossa. Con il problema al ginocchio (non ancora confermato ufficialmente dalla Roma), sono 35 gli stop stagionali, di cui 20 di natura muscolare tra lesioni e affaticamenti, 13 traumatici e 2 influenze che hanno debilitato e lasciato fuori per almeno un match un paio di calciatori giallorossi. Lo scorso anno, alla soglia della 21° giornata di Serie A, la Roma aveva già maturato 32 infortuni complessivi, segno che nonostante il rifacimento dei campi, la sostituzione di diversi componenti dello staff medico-fisioterapico e l’arrivo di un nuovo tecnico, con un nuovo staff atletico e una diversa metodologia di lavoro, non si riesce ad arrestare questa gravosa problematica.

ROMA, SCUDETTO DELL’INFERMERIA – Negli ultimi 14 mesi effettivi di stagione, la Roma ha toccato quota 95 infortuni. Sono 20 i componenti della rosa costretti ai box. Nel confronto con le big, emerge un dato realmente allarmante. Dopo i 35 infortuni giallorossi, le squadre che ne hanno subiti di più sin qui sono Napoli e Juventus con 23, poi Inter 22, Milan e Lazio 17 e infine l’Atalanta di Gasperini appena 10.

FONSECA IN COSTANTE EMERGENZA – Altro numero inquietante: da inizio 2020, complice la nuova catena di stop che ha colpito Zaniolo, Perotti, Fazio, Mirante, Mkhitaryan e Diawara, sono stati accumulati già quasi 10 mesi totali di assenze da qui al prossimo futuro, segno tangibile che non solo nel numero, ma soprattutto nella gravità, la questione infortuni sta incidendo e rischia di condizionare il prosieguo della stagione giallorossa. Sono in assoluto 157 le partite saltate finora dai calciatori della Roma per via degli infortuni, una media di 5-6 calciatori a partita nelle 28 uscite ufficiali stagionali.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.